News

  • Delegazione di Giunta visita Corte penale internazionale con vicepresidente Tarfusser

    Su invito del vicepresidente della Corte penale internazionale, il giudice altoatesino Cuno Tarfusser, una delegazione della Giunta provinciale guidata dal presidente Luis Durnwalder sarà in visita domani (28 agosto) alla sede del Tribunale dell’Aja, in Olanda.

  • Inaugurato l’anno scolastico delle scuole di lingua tedesca

    Si è svolta questa mattina, nell’aula magna del Liceo “Walther von der Vogelweide” di Bolzano, la conferenza inaugurale dell’anno scolastico per le scuole di lingua tedesca alla presenza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, dell’assessora Sabina Kasslatter Mur e dell’intendente scolastico, Peter Höllrigl. Hanno preso parte alla cerimonia numerosi insegnanti ed i vertici dell’Intendenza scolastica di lingua tedesca.

  • Inaugurata la nuova sede del Liceo Classico “Carducci“ di Bolzano

    È stata inaugurata questa mattina (27 agosto) alla presenza del presidente della Provincia, Luis Durnwalder, e degli assessori Christian Tommasini e Florian Mussner, la nuova sede del Liceo classico di lingua italiana “Giosuè Carducci” di Bolzano.

  • Appalti per servizi sociali: con i nuovi criteri più peso alla qualità

    Più attenzione alla qualità, meno ai costi. Questa la novità principale dei criteri che regoleranno le procedure di affidamento di servizi e prestazioni sociali approvati dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore Theiner. Gli aspetti legati alla qualità "peseranno" per l’80% della valutazione, l’affidamento avrà una durata di tre anni.

  • Presentazione del filmato Euregio "Ski - Fun & Safe" al Filmclub di Bolzano (4 settembre)

    Il video “Ski – Fun & Safe” è stato realizzata dall’”Euregio Tirolo - Alto Adige – Trentino” sul tema della sicurezza sulle piste da sci. Vi prenderanno parte il presidente dell’Euregio e della Provincia autonoma di Bolzano, Luis Durnwalder, l’ex-campionessa di sci alpino Karen Putzer e i due attori Chiara Scotton e Gianluca Danieli.

  • Un componente in più per la consulta dei giovani di lingua ladina

    Jaime Venturini, il nuovo componente della Consulta dei giovani di lingua ladina

    Si chiama Jaime Venturini il nuovo componente della Consulta dei giovani di lingua ladina nominato nei gironi scorsi dalla Giunta provinciale.

  • Giunta incontra il Gruppo Swarovski: formazione, innovazione, sistemi di mobilità

    La Giunta provinciale con Alexander Swarovski (terzo da sinistra) nel famoso "Kristallwelten" di Wattens (Foto: Swarovski Kristallwelten)

    Le strategie in ricerca e innovazione, la formazione del personale, lo sviluppo di sistemi di controllo della mobilità, le possibili forme di collaborazione: sono alcuni dei temi che la Giunta provinciale ha affrontato ieri pomeriggio (26 agosto) in Tirolo nell’incontro con la proprietà e il management del Gruppo Swarovski.

  • Bibliomatinée alla BPI "C.Augusta" a Bolzano il 29 Agosto

    Giovedì 29 agosto "Bibliomatinée" alla Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano: dalle ore 9.00 alle ore 10.00.

  • Bloccati in attesa di analisi i lavori all'edificio “ex Cassa malati” a Bressanone

    L’edificio “ex Cassa malati” in via Roma a Bressanone

    Nel corso dei lavori di ristrutturazione dell’edificio “ex Cassa malati” in via Roma a Bressanone è emersa la presenza di una vecchia pavimentazione in vinil-amianto. I lavori sono stati sospesi in attesa di analisi. Il Dipartimento ai lavori pubblici sottolinea che non vi sono pericoli per la salute pubblica.

  • Dalla Giunta: sistema informativo sanitario, ampliamento GeoParc, contributi per biogas

    Lo sviluppo del sistema informativo per lo scambio dei dati statistici tra gli ospedali altoatesini, l’ampliamento del centro visitatori del GeoParc Bletterbach, i contributi per gli impianti a biogas, un vincolo di 25 anni per i convitti: sono alcune delle delibere discusse oggi (26 agosto) dalla Giunta provinciale.