News

  • Convegno: "C'è ancora chi tratta - Dieci anni del progetto Alba" (6 novembre)

    Si svolgerà mercoledì 6 novembre, dalle ore 8 alle 12,30, a Palazzo Widmann, in Piazza Magnago,1 a Bolzano il convegno “C’è ancora chi tratta. Scenari internazionali e locali della lotta allo sfruttamento degli esseri umani. 10 anni del progetto Alba” organizzato dalla Ripartizione famiglia e politiche sociali in collaborazione con l’Associazione Volontarius, l’Associazione La Strada – der Weg e il Consorzio Consis.

  • Durnwalder conferisce l'onorificenza provinciale al governatore austriaco Pröll

    Cerimonia di consegna dell’onorificienza con Pröll e Durnwalder nell’Ufficio del Presidente (Foto Pertl)

    Collaborazione nello sviluppo rurale e nella tutela degli interessi regionali a Bruxelles: sono due degli ambiti in cui Provincia di Bolzano e Austria inferiore lavorano assieme da anni. Per questo impegno il presidente Luis Durnwalder ha conferito oggi (30 ottobre) a Bolzano al collega di St. Pölten Erwin Pröll il Grande ordine di merito, la massima onorificienza della Provincia di Bolzano.

  • Dal 4 novembre: lavori per funivia e trenino del Renon, funivia San Genesio, funicolare Mendola. Bus sostitutivi.

    La funivia del Renon

    Lavori e manutenzioni per la funivia e trenino del Renon, funivia San Genesio, funicolare Mendola:a partire dal 4 novembre/ bus sostitutivi.

  • Mondo delle miniere Ridanna Monteneve chiuso dal 4 novembre

    Dal 4 novembre chiuso il Mondo delle miniere Ridanna Monteneve

    Pausa invernale in vista per il Mondo delle miniere Ridanna Monteneve. Il museo minerario rimarrà infatti chiuso al pubblico dal 4 novembre per riaprire il 1° aprile 2014. A dicembre previste visite guidate straordinarie.

  • INVITO Presentazione nuove linee guida dell'educazione permanente il 7 novembre

    Le nuove linee guida per il settore educazione permanente di lingua tedesca e la nuova comunità di interesse "proWeiterbildung" in cui si sono associate le organizzazioni di educazione permanente saranno presentate alla presenza dell’assessora provinciale competente Sabina Kasslatter Mur, giovedì 7 novembre 2013, alle ore 14.00, presso la Biblioteca pubblica, in via Nazionale 23 a Ora.

  • Diffusione di radio e tv in Alto Adige: 40 anni fa la norma di attuazione

    Il ripetitore RAS sulla Muta sopra Merano, uno di quelli che garantiscono la ricezione dei programmi radio e tv di Austria, Germania e Svizzera

    Una data significativa per la cultura in Alto Adige, e non solo per le minoranze: il 1° novembre del 1973, quarant’anni fa, viene approvata la norma di attuazione che autorizza la Provincia alla diffusione in Alto Adige di programmi radio e tv in tedesco e ladino dei vicini Paesi dell’area tedesca.

  • Conferenza alla Teßmann: "Una Casa della Letteratura per l’Alto Adige?" (14 nov.)

    L’ultima conferenza del ciclo “Texturen” è dedicata al tema “Ein Literaturhaus für Südtirol: Struktureller Impuls oder bürokratische Entbehrlichkeit?” (“Una Casa della Letteratura per l’Alto Adige: impulso strutturale o ente burocratico superfluo?”)

  • Vertice della Protezione civile Bolzano-Trento

    Una delegazione formata da quattro rappresentanti della Protezione civile trentina, guidata dal loro capo, l’ing. Roberto Bertoldi, ieri martedì 29 ottobre 2013, ha fatto visita alla Protezione civile provinciale a Bolzano.

  • L'8 novembre al via Theatrum philosophicum

    Si aprirà venerdì 8 novembre alle 17.30 al Centro Trevi, in via Cappuccini 28 a Bolzano, con l’appuntamento dedicato allo spettacolo "La brocca rotta" di Heinrich von Kleist, la nuova edizione di "Theatrum philosophicum", abbinata alla rassegna filosofica "Café Philosophique" organizzata in colalborazione con il Dipartimento Cultura Italiana.

  • Proseguono interventi di sistemazione di Rio Ciardes a Castelbello

    In questi giorni gli addetti dell’Ufficio bacini montani Ovest della Ripartizione Opere idrauliche avvieranno gli interventi del 7° lotto di lavori per la sistemazione di Rio Ciardes a Castelbello.