News

  • La violenza sulle donne e la nuova legge, tema del nuovo numero di "ëresFrauenInfoDonne"

    Il quinto numero nel 2013 di “ëresFrauenInfoDonne”, la pubblicazione della Commissione provinciale per le pari opportunità è uscito oggi 22 novembre 2013. Tema principale la violenza sulle donne e la nuova legge che la avversa.

  • Carta Servizi in Fiera, domani la presentazione delle nuove offerte online

    Dalla compilazione della DURP all’iscrizione agli esami di bilinguismo, dalle agevolazioni all’economia a eJob-OLE, l’iscrizione nelle liste di disoccupazione. Ecco i nuovi importanti servizi online offerti dalla Carta Servizi: gli esperti li presenteranno domani (22 novembre) nell’ambito della Fiera d’Autunno.

  • Aperta "Biolife", Durnwalder: grandi potenzialità della coltivazione biologica

    Rispetto a quanto avviene per la frutticoltura, l’offerta di prodotti biologici nel settore zootecnico è ancora inferiore alla domanda: "Una conferma che l’allevamento secondo parametri bio ha potenzialità non ancora sfruttate per le aziende altoatesine", sottolinea il presidente della Provincia Luis Durnwalder in concomitanza con l’apertura della fiera "Biolife" a Bolzano.

  • Convegno dell’Euregio sulla mobilità dei pazienti (29 novembre)

    Si svolgerà venerdì 29 novembre, dalle ore 9,30 alle 16, presso la Facoltà di Giurisprudenza di Trento, il convegno giuridico organizzato dall’Euregio sulla mobilità dei pazienti dal titolo “La direttiva 2011/24/UE e la sua attuazione nell’Euregio"

  • Cerimonia di commiato per i docenti delle scuole di lingua italiana andati in pensione (27 nov.)

    Prenderanno parte alla cerimonia, organizzata dall’assessore provinciale Christian Tommasini, 32 docenti delle scuole di lingua italiana che sono andati in pensione nello scorso mese di settembre.

  • Da oggi, 22 novembre, chiusura invernale del Passo del Rombo

    Da oggi, venerdì 22 novembre, è disposta la chiusura invernale della strada statale del Passo del Rombo fino alla revoca.

  • Presentata la Lunga notte dei Musei di Bolzano che si svolgerà il 29 novembre

    Il logo dell’iniziativa

    Visite guidate, mostre, rievocazioni in costume, musica, workshop e giochi per bambini e sei musei bolzanini aperti gratuitamente dalle 16 alle 01: è la 12° Lunga notte dei musei di Bolzano, che avrà luogo nel capoluogo altoatesino venerdì 29 novembre. Per l’occasione, anche la mostra “Mirabilia” alla Cassa di Risparmio Academy rimarrà aperta fino a tardi. La Lunga notte 2013 è stata presentata oggi, 22 novembre, in una conferenza stampa al Museion.

  • Contributi ai pendolari, domande per il 2012 entro il 30 novembre

    Con l’inizio del 2014 vedranno la luce i nuovi criteri di ammissione per i contributi ai lavoratori pendolari. Prima, però, deve essere completata la procedura di liquidazione delle richieste relative al 2012, precedentemente bloccate. Le domande per i contributi dello scorso dovranno essere presentate esclusivamente online entro il 30 novembre.

  • Entro il 16 dicembre le domande per la concessione di un anticipo del contributo nel settore sociale

    La Ripartizione Famiglia e Politiche Sociali informa che entro il 16 dicembre 2013 enti pubblici e privati attivi nell’ambito del sociale possono richiedere la concessione di un anticipo del contributo per l’anno 2014.

  • Termovalorizzatore: malgrado il problema valori delle emissioni nella norma

    Anche in presenza dell’anomalia nuovamente registrata oggi (21 novembre) a un ventilatore del termovalorizzatore di Bolzano sud, i valori delle emissioni non hanno mai superato quelli che si registrano nel normale esercizio. E’ quanto conferma l’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente, che ha accompagnato e sorvegliato l’intera procedura di spegnimento.