News

  • Seduta della Giunta provinciale - Martedì 1° aprile 2014

    Di seguito i principali temi affrontati dalla Giunta provinciale nella seduta di martedì 1° aprile e illustrati ai rappresentanti dei media dal presidente Arno Kompatscher e dal vicepresidente Christian Tommasini.

  • Dalla Giunta: nuova Consulta culturale tedesca

    Sarà composta da 15 membri - rappresentanti del panorama culturale locale - la nuova Consulta culturale tedesca: la Giunta provinciale ha ratificato oggi (1° aprile) la proposta dell’assessore Philipp Achammer.

  • Divieto di impiegare prodotti fitosanitari dannosi alle api durante la fioritura dei fruttiferi

    L’Ufficio frutti - viticoltura ha reso noto l’elenco dei principi attivi che non possono essere impiegati durante la fioritura dei frutteti e la data d’inizio del divieto di impiegare prodotti fitosanitari dannosi alle api entra in vigore per tutte le zone frutticole situate da 500 fino a 750 m s.l.m a partire da sabato 5 aprile 2014 (ore 00.00).

  • Giornata di formazione per i genitori "La Scuola è per i nostri figli"

    I partecipanti all’incontro durante i "Focus group"

    Si è svolto recentemente, presso la Libera Università di Bolzano, un incontro di formazione organizzato dalla Consulta provinciale dei genitori per la scuola di lingua italiana dedicato ai rappresentanti dei genitori nei consigli di istituto e ai presidenti dei comitati genitori delle scuole di ogni ordine e grado pubbliche e paritarie.

  • Dalla Giunta: commissari bilinguismo, summit impianti a fune

    L’ulteriore nomina di commissari per l’esame di bilinguismo e la presentazione della candidatura dell’Alto Adige ad ospitare il Congresso mondiale degli impianti a fune sono due delle decisioni assunte oggi (1° aprile) dalla Giunta provinciale.

  • Dalla Giunta: fissare le priorità nei programmi di infrastrutture e patrimonio

    Sarà una seduta ad hoc della Giunta provinciale a fissare le priorità, secondo criteri di obiettività e di urgenza, nella realizzazione dei programmi relativi alle infrastrutture e al patrimonio immobiliare: lo ha confermato oggi (1° aprile) la Giunta.

  • Dalla Giunta: oltre 13mila alloggi IPES, priorità ai risanamenti

    "Con 13.293 alloggi amministrati, il patrimonio IPES è vicino al punto di equilibrio per quanto riguarda le esigenze sociali di questa terra". Lo ha affermato oggi (1 aprile) l’assessore provinciale Christian Tommasini, il quale ha aggiunto che "in futuro verrà data priorità ai risanamenti, che consentiranno anche di sostenere l’economia locale".

  • Dalla Giunta: riforma IPES, costruzione alla Provincia e CdA ridimensionato

    In futuro l’IPES si occuperà solamente di assegnare e amministrare gli alloggi, mentre la parte relativa a costruzione e manutenzione passerà al Dipartimento lavori pubblici. Questo il punto centrale del progetto di riforma dell’Istituto per l’edilizia sociale approvato oggi (1 aprile) dalla Giunta provinciale. Il CdA passa da 5 a 3 membri, conferme per Pfitscher e Caramaschi, affiancati da Manuela Paulmichl.

  • Dalla Giunta: piano per potenziare il rapporto online con i cittadini

    Rendere ancora più semplice, accessibile e diffusa la presenza in Internet e l’e-government della Pubblica amministrazione: questo uno degli obiettivi dell’assessore all’informatica Waltraud Deeg, che al riguardo ha presentato oggi (1° aprile) nella seduta di Giunta un piano di sviluppo complessivo per un ulteriore potenziamento dei portali provinciali.

  • Consegna diplomi a 65 nuovi maestri di sci (9 aprile)

    Mercoledì 9 aprile, alle ore 12, nell’ambito della Fiera "ProWinter" di Bolzano, verranno consegnati dal presidente della Provincia, Arno Kompatscher e dal presidente del collegio dei maestri di sci i diplomi a 65 nuovi maestri.