News

  • Vertice Provincia-Comune Bolzano: lavoro, stadio Druso, Fondazione teatro

    L’assessore provinciale Martha Stocker e l’assessore comunale Mauro Randi al termine del vertice: progetto congiunto in campo sociolavorativo (foto USP/ohn)

    Interventi congiunti Provincia-Comune per offrire nuove opportunità di lavoro, apertura nel 2015 del cantiere per l’ammodernamento dello stadio Druso, un gruppo di lavoro per definire l’operatività della Fondazione teatro e più in generale la programmazione pluriennale dell’offerta culturale: sono alcuni dei temi discussi oggi (3 ottobre) a Palazzo Widmann nel nuovo incontro tra le due Giunte.

  • "I messaggeri degli dei", mostra sui meteoriti al Planetarium

    "I messaggeri degli dei - Il fuoco dal cielo": questo il titolo della mostra in programma sino al 30 ottobre presso il Planetarium di San Valentino in Campo. La rassegna, dedicata ai meteoriti, verrà inaugurata mercoledì prossimo, 8 ottobre.

  • Da novembre nuovo corso per il personale dirigente della sanità

    Il Corso di formazione in Management, comunicazione e leadership 2014-2016 prenderà il via nel novembre 2014. È destinato a collaboratrici e collaboratori di tutti i quattro i Comprensori Sanitari. Iscrizioni entro il 20 ottobre.

  • Giornata dell'arte contemporanea, 11 ottobre appuntamento al Museion

    L’11 ottobre, in tutta Italia, si celebra la giornata dell’arte contemporanea, alla quale partecipa anche la Provincia di Bolzano. Le Ripartizioni cultura italiana, tedesca e ladina, infatti, in collaborazione con il Museion, organizzano una giornata di iniziative e appuntamenti con l’obiettivo di discutere il futuro della struttura.

  • 450 giovani a MINT: tutto sulle materie scientifiche

    Oltre 450 giovani hanno risposto oggi (3 ottobre) all’invito della Provincia e hanno partecipato nell’ambito della fiera della formazione Futurum alla quarta edizione di MINT, appuntamento per avvicinare gli studenti alle materie tecnico scientifiche. La soddisfazione dell’assessore provinciale Philipp Achammer.

  • Progetto "Protection Forest", 20mila alberi per la Val Venosta

    Al lavoro: l’assessore Arnold Schuler pianta uno dei 20mila alberi del progetto "Protection Forest"

    I boschi di protezione rappresentano un patrimonio di fondamentale importanza per gli insediamenti, la mobilità e l’agricoltura. Per tutelarli in maniera efficace, la Ripartizione foreste ha lanciato un programma di interventi in Val Venosta: tra questi vi è il progetto "Protection Forest", presentato questa mattina (3 ottobre) dall’assessore Arnold Schuler.

  • Cucito e cucina per ragazzi con la Scuola professionale Aslago

    La Scuola professionale per l’economia domestica e agroalimentare Aslago propone tre coris in lingua italiana:"Cucito per teenies", "Giovani cuochi in azione" e un Laboratorio del gusto dedicato alle "Rape". Iscrizioni entro il 14 ottobre.

  • INVITO Opzioni al centro della Giornata della cultura ladina 17.10

    Venerdì 17 ottobre 2014, alle ore 15.00, presso la Casa della Cultura "Luis Trenker" a Ortisei si terrà la Giornata della Cultura ladina affronterà il tema delle Opzioni in Alto Adige. I lavori saranno introdotti con i saluti dell’assessore provinciale alla Scuola e Cultura Ladina Florian Mussner .

  • Studio ASTAT sulla terza età, un anziano su due è soddisfatto

    Mettere gli anziani al centro dell’azione politica: l’assessore alla famiglia Waltraud Deeg

    Un anziano altoatesino su due è soddisfatto del proprio percorso di vita e non desidera grandi cambiamenti per il futuro. Questo il dato più significativo che emerge dallo studio ASTAT sulla terza età presentato questa mattina (3 ottobre) a Bolzano. Oltre la metà degli over 65 è iscritto ad un’associazione, buoni riscontri per l’assistenza.

  • Eliminare barriere architettoniche negli edifici pubblici e contributi

    Gli assessori provinciali Stocker e Tommasini prendendo ad esempio il palazzo del Consiglio provinciale a Bolzano, hanno inteso sensibilizzare sul tema dell’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici pubblici (Foto: USP/M.Ebert)

    Gli assessori provinciali Stocker e Tommasini, oggi 3.10, prendendo ad esempio il palazzo del Consiglio provinciale a Bolzano hanno sensibilizzato sul tema dell’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici pubblici in occasione della Giornata nazionale per l’abbattimento delle barriere architettoniche, che ricorre domenica 5. Interventi per 15 milioni in edifici della Provincia.