News

  • La magia dei numeri, conferenza di KidScience al Museo di scienze naturali

    La magia dei numeri sarà al centro di una conferenza per bambini tenuta dal noto divulgatore Albrecht Beutelspacher in programma giovedì 30 ottobre alle ore 15 al Museo di scienze naturali dell’Alto Adige. L’appuntamento, in lingua tedesca e ad ingresso libero, fa parte del ciclo di appuntamenti di KidScience.

  • Scambio di docenti tra gli istituti "Battisti" e "Kunter" di Bolzano

    I due dirigenti scolastici Alberto Del Corso e Barbara Pobitzer nel momento della firma dell’accordo tra i due istituti

    Già da tempo è in atto un intenso scambio di collaborazioni e di studenti tra l’Istituto Tecnico Economico “Cesare Battisti” ed il suo omologo di lingua tedesca WFO “Heinrich Kunter” di Bolzano. Numerosi studenti, infatti, trascorrono un semestre o anche un intero anno nell’istituto dell’altro gruppo linguistico. Ora l’esperienza si allarga anche ad un gruppo di docenti.

  • BPI "C.Augusta": incontri gratuiti per accedere alla biblioteca digitale

    La biblioteca Provinciale Italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano attraverso il servizio biblioweb (http://biblioweb.medialibrary.it/home/home.aspx) offre la possibilità di accostarsi ai materiali disponibili presso la sua sede con supporti digitali. Nuovi incontri dedicati per acquisire il necessario know how.

  • Successo di pubblico per la giornata d’autunno a Trauttmansdorff

    Grandi e piccini alle prese con la stazione del bricolage durante la giornata d’autunno ai Giardini di Trauttmansdorff

    Domenica 26 ottobre i Giardini di Castel Trauttmansdorff si sono trasformati in un festoso prato variopinto. Durante la giornata d’autunno, infatti, si è registrato un ottimo successo di pubblico per le numerosi stazioni interattive che hanno coinvolto visitatori, appassionati e famiglie.

  • Corso alla scuola Mattei di Bressanone: “Internet e posta elettronica”

    Un laboratorio della Scuola "Mattei"

    Sono aperte le iscrizioni al corso “Internet e posta elettronica” organizzato dalla Scuola professionale ”Mattei” di Bressanone.

  • Seduta di Giunta domani sera, presentazione ddl bilancio mercoledì alle 10

    Presidente e Assessori saranno impegnati domani (martedì 28) tutto il giorno in Tirolo nella riunione plenaria dei Consigli provinciali di Alto Adige, Trentino e Tirolo. La consueta seduta di Giunta slitta quindi alla tarda serata e vedrà l’approvazione del ddl sul bilancio di previsione 2015, che sarà illustrato in conferenza stampa dal presidente Kompatscher mercoledì 29 alle 10 a Bolzano.

  • Valorizzare le terme dell’Euregio, convegno di esperti a Merano

    Le assessore Martha Stocker e Donata Borgonovo Re (Trentino) durante i lavori del convegno

    Valorizzare e mettere in rete le strutture termali di Tirolo, Alto Adige e Trentino per prepararle alle sfide che le attendono nel futuro. Questo il tema al centro di un convegno organizzato dal GECT Euregio svoltosi sabato scorso (25 ottobre) a Merano e al quale hanno preso parte circa 80 esperti del settore.

  • 25 anni di scambi tra l’ITE Battisti ed il Liceo di Porta Westfalica

    Gli studenti della classe tedesca a Bolzano

    Stanno trascorrendo una settimana di soggiorno a Bolzano, presso le famiglie degli studenti dell’I.T.E. Battisti alcuni studenti dello “Städtisches Gymnasium” di Porta Westfalica, una cittadina germanica nei pressi di Hannover. Lo scambio tra i due istituti ha raggiunto quest’anno il traguardo dei 25 anni.

  • "Donne informate": il 4 e 6.11 incontri a Montagna, Caldaro e Tirolo

    Per il ciclo "Donne informate" tre gli appuntamenti la prossima settimana. Il 4 novembre a Montagna ed il 6 novembre a Tirolo si parlerà del diritto ereditario, mentre il 4 novembre a Caldaro della vita delle contadine . L’ingresso è gratuito.

  • Pubblicazione della legge omnibus sociale e di quella ambientale

    Sono pubblicate domani (28 ottobre) sul Bollettino ufficiale della Regione la legge provinciale omnibus che aggiorna diverse norme in particolare nei settori del sociale e la legge provinciale omnibus cosiddetta "ambientale", entrambe presentate dalla Giunta. Entrano in vigore 15 giorni dopo la pubblicazione.