News

  • Conferenza sulle regioni secche della Germania (7 novembre)

    Venerdì 7 novembre, alle ore 18, al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige il botanico Thomas Wilhalm presenterà il suo viaggio alla scoperta della flora delle regioni secche della Germania centrale e orientale. In lingua tedesca, ingresso libero.

  • Due eventi incentrati sulle donne all’Auditorium di via Gamper,1 (14 nov.)

    Si svolgeranno venerdì 14 novembre, nell’Auditorium del Palazzo provinciale 12, in via Gamper,1 a Bolzano, due eventi organizzati dalla Commissione provinciale pari opportunità e dal Servizio donna. Presenti l’assessora Martha Stocker e le deputate Luisa Gnecchi e Renate Gebhard.

  • L’ex giudice Gherardo Colombo e Claudio Bisio in collegamento con le scuole

    Invito all’evento con Gherardo Colombo e Claudio Bisio

    Venerdì 7 novembre, alle ore 10.00, presso il Cinema Teatro Rainerum, in via Cappuccini,15 a Bolzano, via satellite, l’ex giudice del pool di Mani Pulite Gherardo Colombo e Claudio Bisio, noto attore e conduttore, incontreranno in diretta 400 studenti delle scuole superiori regionali.

  • RAS alla Fiera d'autunno informa su radio e tv digitali, banda larga

    Torna lo stand RAS alla Fiera d’autunno

    Trasmissioni radio e tv in digitale, la banda larga: sono le tre tematiche che la RAS approfondisce con i visitatori nello stand allestito alla Fiera d’autunno, che si apre mercoledì 5 a Bolzano.

  • Appuntamenti della settimana per i media dal 3 al 10 novembre 2014

    USP - Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Consegnati gli attestati a 72 nuovi cacciatori (8 le donne)

    Gli attestati di abilitazione all’esercizio dell’attività venatoria sono stati consegnati questa mattina (31 ottobre) alla Kolpinghaus dall’assessore provinciale Arnold Schuler a 72 nuovi cacciatori, tra cui 8 donne.

  • Incontro all’Eurac di medici e ricercatori che operano all’estero

    La sede dell’EURAC di Bolzano

    Si è svolto questa mattina (31 ottobre), presso la sede dell’Eurac di Bolzano, l’incontro dell’assessora Martha Stocker con i medici e ricercatori altoatesini che operano all’estero ed in altre regioni italiane organizzato dall’Associazione Südstern. Al centro dell’incontro la presentazione dello stato dell’arte in merito alla riforma della sanità provinciale.

  • Conf. stampa: risultati del convegno sulla sicurezza nell’edilizia (7 nov.)

    È dal 2000 che ogni anno viene organizzato l’evento “Colloquio Alpino” incentrato sulle problematiche della sicurezza sul lavoro e di volta in volta il convegno, al quale prendono parte esperti internazionali del settore, viene organizzato in Svizzera, Austria, Germania, Liechtenstein ed in Alto Adige. L’ultima edizione si è svolta nel mese di ottobre a Bolzano.

  • Mercato delle cooperazioni-Giornata dell'educazione permanente il 7.11

    "Mercato delle cooperazioni-Giornata dell’educazione permanente" è l’iniziativa che gli Uffici per l’educazione permanente delle Ripartizioni Cultura italiana e tedesca organizzano il 7 novembre alla Libera Università di Bolzano per favorire progetti concreti di cooperazione fra i vari soggetti in campo. L’inaugurazione alle 14 con l’assessore provinciale alla cultura italiana Christian Tommasini.

  • Meteo in ottobre: caldo sopra la media

    Dal satellite le montagne innevate dopo l’anticipo di inverno della scorsa settimana. Foto USP/Eurac

    Nella storia del meteo in Alto Adige l’ottobre 2014 va in archivio come un mese caldo, con valori sopra la media pluriennale. Temperature insolitamente alte si soprattutto nei primi 20 giorni. I valori autunnali sono tornati nella media solo nell’ultima settimana. A Bolzano una temperatura media di 15,1 gradi.