News

  • Appuntamenti della settimana per i media dal 12 al 19 gennaio 2015

    USP - Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Clausura della Giunta: riordino di amministrazione e energia

    Zwei halbe Tage lang hat die Landesregierung hinter verschlossenen Türen über die Arbeitsschwerpunkte 2015 diskutiert. (Foto: LPA/ohn)

    Il riordino di due grandi settori - l’amministrazione provinciale e l’energia - sono stati tra i temi al centro della "clausura" di due giorni della Giunta, che si è conclusa oggi (9 gennaio) con la conferenza stampa di Presidente e Assessori.

  • Stocker: conferenza stampa sull’avvio delle ricette digitali (15 gennaio)

    Si svolgerà giovedì 15 gennaio, alle ore 9,30, nella sala del cortile interno di Palazzo Widmann a Bolzano la conferenza stampa indetta dall’assessora provinciale alal sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, per illustrare l’avvio della digitalizzazione delle prescrizioni mediche.

  • In febbraio 2 corsi in italiano alla Scuola professionale Aslago a Bolzano

    La Scuola professionale per l’economia domestica e agroalimentare Aslago propone due corsi in lingua italiana nel mese di febbraio 2015, uno è il Laboratorio del gusto Graukäse e l’atro è di cucina per i ragazzi. Le iscrizioni possono pervenire alla scuola entro il 27 gennaio 2015.

  • Formazione professioni sanitarie: domande di contributo entro il 31 gennaio

    Sino al 31gennaio 2015 provider accreditati ECM hanno la possibilità di presentare domanda di contributo presso l’Ufficio provinciale per la formazione del personale sanitario per l’organizzazione di corsi di formazione continua per le professioni sanitarie e per pubblicazioni che divulgano materiale d’interesse sanitario.

  • Iscrizioni alle scuole dell'infanzia dal 19 al 23 gennaio

    Dal 19 al 23 gennaio vengono effettuate le iscrizioni alle scuole dell’infanzia per l’anno scolastico 2015/16.

  • Conferenza al "Battisti" con il sindaco Spagnolli sul bilancio di Bolzano

    Si svolgerà giovedì 15 gennaio, presso l’ITE “C. Battisti”, la conferenza del sindaco di Bolzano, Luigi Spagnolli, sul bilancio del capoluogo.

  • Formazione e riqualificazione: Kompatscher incontra i vertici del CLS

    Il presidente Kompatscher con i vertici del CLS: la presidente Zangirolami (a destra) e il direttore Grillo (Foto USP/ohn)

    Le offerte formative ai giovani ma anche quelle di riqualificazione per le persone rimaste senza lavoro sono stati tra i temi affrontati a Bolzano dal presidente della Provincia Arno Kompatscher nell’incontro con i vertici del Consorzio lavoratori studenti (CLS), agenzia di educazione permanente attiva da quarant’anni.

  • AVVISO: clausura della Giunta, domani conferenza stampa anticipata alle 12

    Causa impegni sopraggiunti, è anticipata alle 12 di domani (venerdì 9) a Bolzano la conferenza stampa sui principali risultati della "clausura" in corso della Giunta provinciale, la prima del 2015.

  • Centri visite Parchi naturali, al via la stagione invernale

    Lucci, orsi e lupi protagonisti della mostra temporanea al Centro visite del Parco naturale Fanes-Senes-Braies

    Dopo un periodo di pausa, riaprono i battenti i Centri visite dei Parchi naturali Puez-Odle, Fanes-Senes-Braies, Tre Cime e Vedrette di Ries-Aurina. La stagione invernale sarà caratterizzata da una serie di mostre decisamente interessanti sui temi più svariati: dai fossili di rettili agli scenari della Prima guerra mondiale, dal ritorno dell’orso bruno ai rifiuti in montagna.