News

  • Riforma costituzionale e funzione di tutela, Kompatscher a Vienna

    Tutela ed evoluzione dell’autonomia, alla luce dell’annunciata riforma della Costituzione, saranno al centro della trasferta a Vienna del presidente della Provincia Arno Kompatscher. Il governatore altoatesino, giovedì 19 febbraio, ha in agenda una serie di appuntamenti tra cui spiccano gli incontri con il presidente Fischer e con il Ministro Kurz.

  • Museo di Scienze: conferenza sulla flora del Kazakistan (20 febbraio)

    Un paesaggio del Kazakistan

    Una serata alla scoperta del Kazakistan, della sua flora e dei suoi paesaggi: lo propone venerdì 20 febbraio, alle ore 18, il Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige con la conferenza “Il Kazakistan. Paese delle steppe e delle montagne verdi”, con il botanico Andreas Hilpold. In lingua tedesca, ingresso libero.

  • Lingue al cinema: appuntamenti il 19.02 con film in inglese e francese

    Per il ciclo di film in lingua originale "Lingue al Cinema" film in inglese "12 years a slave" al Centro Multilingue a Bolzano giovedì 19.02 e film in francese "Fauteuils d’orchestre" alla Mediateca Multilingue Merano.

  • BPI "C.Augusta": Presentazione "Religioni contro" 23.02

    La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" in collaborazione con l’Ufficio cultura della Provincia il 23.02, alle ore 18.00, al Centro Trevi, in via Cappuccini 28, a Bolzano, presenta il volume di "Religioni contro. Millenni di mistificazioni e inganni" di Peter Disertori. Ingresso libero.

  • Kompatscher risponde al Dachverband: "Discutere anzichè diffamare"

    Il presidente della Provincia Arno Kompatscher reagisce al comunicato del Dachverband nel quale viene accusato di "non mantenere la parola data" sulla questione aeroporto, rispedendo le insinuazioni al mittente. "Anziché diffamare – spiega Kompatscher – sarebbe meglio aprire una discussione seria sull’argomento".

  • Trasporto pubblico, domani sciopero di 24 ore del personale SAD

    Disagi in vista, domani (martedì 17 febbraio), per coloro che intendono mettersi in viaggio con i mezzi del trasporto pubblico locale della SAD. I sindacati confederali, infatti, hanno proclamato uno sciopero di 24 ore a partire dalla mezzanotte di oggi: garantiti i servizi minimi essenziali.

  • Sopralluogo dell’ass.Tommasini alla Scuola alberghiera “Ritz“ di Merano

    L’assessore Tommasini al termine del sopralluogo alla Scuola alberghiera "Ritz" di Merano

    L’assessore provinciale Tommasini ha effettuato recentemente un sopralluogo alla Scuola professionale alberghiera in lingua italiana “Cesare Ritz” di Merano ed ha assicurato il suo impegno per assicurare alla struttura, che di anno in anno registra una costante crescita degli iscritti, gli spazi necessari alla sua attività didattica.

  • Stars & Sounds al Planetarium

    Musica, astronomia, multimedialità e cabaret si fondono in uno spettacolo decisamente fuori dal comune. Stiamo parlando di Stars & Sounds, che andrà in scena venerdì 20 febbraio al Planetarium di San Valentino in Campo.

  • Tecnologia e Ambiente: entro 28.02 i progetti per Cittadinanza attiva

    Tra la Giornata mondiale del libro, 23 aprile, e il giorno dell’Europa, 9 maggio, si svolgerà l’edizione 2015 delle Giornate della Cittadinanza Attiva incentrate sul tema "Tecnologia e Ambiente". Presentazione dei progetti entro il 28.02.2015

  • Diritti umani e integrazione in Alto Adige: campagna di sensibilizzazione

    Uno dei manifesti della campagna di sensibilizzazione "Diritti umani e integrazione in Alto Adige" al via il 16.02

    Una campagna di sensibilizzazione su "Diritti umani e integrazione in Alto Adige" viene organizzata dal Servizio di coordinamento per l’integrazione del Dipartimento Diritto allo studio, cultura tedesca e integrazione della Provincia. I Comuni altoatesini sono invitati ad esporre appositi manifesti tra il 16 febbraio e il 16 marzo sul territorio di loro competenza.