News

  • Theiner sul Parco dello Stelvio: "Più coinvolgimento della popolazione"

    Il futuro del Parco dello Stelvio: l’assessore Richard Theiner durante l’incontro di Prato allo Stelvio

    Le competenze amministrative sulla gestione del Parco nazionale dello Stelvio dovrebbero passare a breve alla Provincia, e proprio questo tema è stato al centro di un incontro pubblico svoltosi a Prato allo Stelvio. "Dobbiamo coinvolgere maggiormente i cittadini - ha spiegato l’assessore Richard Theiner - e farli identificare nel Parco".

  • Safety Snow, il 19 marzo Kompatscher visita il camp sulla sicurezza

    Si chiama "Safety Snow", ed è un workshop che si svolge alla Plose per sensibilizzare ragazzi delle scuole medie e superiori ad un corretto comportamento in montagna, soprattutto in caso di valanghe. All’incontro del 19 marzo parteciperà anche il presidente della Provincia, Arno Kompatscher.

  • Torneo di hockey delle scuole medie ladine (20 marzo)

    Si svolgerà il 20 marzo allo stadio del ghiaccio di Corvara la quinta edizione del Torneo di hockey delle scuole ladine.

  • Sfoltimento vegetazione ripariale lungo il Passirio a Merano dal 16.03

    Lunedì 16.03 prenderanno il via una serie di interventi della Ripartizione Opere Idrauliche della Provincia di sfoltimento della vegetazione ripariale lungo il Passirio in ambito cittadino a Merano. I lavori, che vengono eseguiti in collaborazione con la Giardineria del Comune, seguono le indicazioni del Piano di cura e dello studio "Freiräume am Wasser".

  • Formazione professionale: prove di ammissione al quinto anno

    Il Centro di formazione professionale "Luigi Einaudi" di Bolzano

    Il 16 maggio prenderanno il via, presso il Centro di Formazione Professionale “Luigi Einaudi” le prove di ammissione alla frequenza dell’anno di preparazione all’Esame di Stato (Maturità).

  • Seduta congiunta politiche di Alto Adige e Tirolo - Iscrizioni entro 17.03

    L’assessora per le pari opportunità Martha Stocker ed il Servizio donna della Provincia di Bolzano il 27 marzo 2015 organizzano una seduta congiunta delle rappresentanti politiche elette in Alto Adige e in Tirolo. Iscrizioni entro il 17.03.

  • Firma di tre nuovi accordi con i partner sociali (19 marzo)

    Saranno firmati giovedì 19 marzo, alle ore 13,30, presso la sede della Ripartizione lavoro, in via Gamper,1 a Bolzano, i tre nuovi accordi concordati dalla Provincia con i partner sociali.

  • Giunta provinciale in visita nei Grigioni: mobilità e pendolari

    Incontro fra il governo del Cantone dei Grigioni e la Giunta provinciale altoatesina: una tradizione che si ripete da 17 anni

    La mobilità transfrontaliera e la situazione dei pendolari che quotidianamente, per motivi di lavoro, varcano il confine tra Italia e Svizzera. Questi i temi al centro dell’incontro fra la Giunta provinciale altoatesina e il governo del Cantone dei Grigioni, svoltosi quest’oggi (12 marzo) a Coira.

  • Corso di musicoterapia alla Scuola “Levinas” di Bolzano

    La sede della Scuola "Levinas" per le professioni sociali in lingua italiana

    Sono aperte le iscrizioni al corso “Introduzione alla musicoterapia: formazione, metodologia e ambiti applicativi” della Scuola “Levinas”.

  • Gli studenti uniti a sostegno dell’Euregio

    I rappresentanti delle Consulte degli studenti delle Province di Bolzano, Trento e del Tirolo

    È questo il messaggio lanciato recentemente dalle rappresentanze studentesche dell’Euregio riunitesi per la prima volta in seduta congiunta a Palazzo Widmann a Bolzano.