News

  • INVITO Rete della Formazione "Formazione per tutti!?" il 24.03

    Gli assessori provinciali Christian Tommasini e Philipp Achammer interverranno alle ore 16.00 di martedì 24.03, alla discussione finale del 1° incontro congiunto di Rete dell’Educazione Permanente/Dialogrunde Weiterbildung dedicato al tema "Formazione per tutti!?", che si svolgerà dalle ore 9.00 presso la Conference Hall dell’Accademia Europea Eurac, in Viale Druso 1 a Bolzano.

  • 26 marzo: presentazione valori della qualità dell'aria

    Un quadro complessivo sui valori della qualità dell’aria in Alto Adige sarà fornito dall’Agenzia provinciale per l’ambiente nella conferenza stampa in programma giovedì 26 marzo a Bolzano.

  • Giornata dell'energia: le esperienze dei Comuni nella tutela del clima

    Gelungene Beispiele für eine nachhaltige Nutzung von Energie wurden beim heutigen Tag der Energie in Bozen vorgestellt./Foto LPA rm

    L’approvvigionamento sostenibile e l’utilizzo di energia sono stati al centro della seconda edizione della Giornata dell’energia promossa oggi (20 marzo) a Bolzano dall’Agenzia provinciale per l’ambiente. Alcuni Comuni hanno già avviato percorsi modello.

  • Conto digitale del cittadino, procedure più semplici

    Importante novità in arrivo nel panorama digitale altoatesino. Dal 7 aprile, grazie all’aggiornamento del sistema informatico, sarà più semplice e rapido entrare in contatto online con la pubblica amministrazione. I cittadini, infatti, potranno recarsi presso gli sportelli comunali e richiedere gratuitamente la creazione del proprio conto digitale.

  • Notevole interesse a Vienna per AltoAdige Pass

    Il sistema tariffario AltoAdige Pass è stato presentato nei giorni scorsi dal direttore della Ripartizione mobilità della Provincia, Günther Burger, presso il Ministero austriaco del traffico, innovazione e tecnologia a Vienna

    Il sistema tariffario AltoAdige Pass è stato presentato nei giorni scorsi dal direttore della Ripartizione mobilità della Provincia, Günther Burger, presso il Ministero austriaco del traffico, innovazione e tecnologia a Vienna. Secondo l’assessore Mussner si tratta di una conferma della validità del sistema tariffario e del suo apprezzamento al di là dei confini provinciali.

  • App "AltoAdige ToGo", 20mila download e nuove funzioni

    Oltre 20mila download per la app sulla mobilità "AltoAdige ToGo"

    Nuovo layout, funzione di ricerca più semplice e immediata, una migliore visualizzazione delle coincidenze. La app della mobilità in Provincia di Bolzano, "AltoAdige ToGo", si è rifatta il trucco, e nel frattempo ha superato quota 20mila download sui sistemi Android, iOS e Windows Phone.

  • INVITO 1a Seduta congiunta politiche di Alto Adige e Tirolo 27.03

    L’assessora per le pari opportunità Martha Stocker ed il Servizio donna della Provincia di Bolzano venerdì 27 marzo 2015, dalle ore 15.00, nella Sala plenaria del Consiglio provinciale, in Piazza S. Magnago 6 a Bolzano, organizzano la 1a Seduta congiunta delle rappresentanti politiche elette in Alto Adige e in Tirolo.

  • ASTAT: Giornata mondiale dell'acqua il 22 marzo

    In occasione della Giornata mondiale dell’acqua, istituita dall’ONU e celebrata ogni anno il 22 marzo, l’ASTAT fornisce per la provincia di Bolzano un quadro riassuntivo dei risultati del Censimento delle acque per uso civile che I’Istat ha condotto sull’intero territorio nazionale con riferimento all’anno 2012.

  • Protezioni paramassi a Termeno: sopralluogo con Schuler

    Oltre un anno fa un’imponente caduta di massi aveva sfiorato il maso Freisiniger a Ronchi di Termeno. Per evitare il ripetersi di eventi del genere vengono realizzate nuove barriere di protezione: l’assessore provinciale alla protezione civile Arnold Schuler effettuerà un sopralluogo nella zona giovedì 26 marzo.

  • Conoscere le istituzioni UE: torna Alpeuregio Summer School a Bruxelles

    Anche quest’anno la Rappresentanza dell’Euregio Alto Adige-Tirolo-Trentino offre l’opportunità di conoscere da vicino le istituzioni UE a Bruxelles. L’Alpeuregio Summer School permette a giovani laureati, e nel 2015 per la prima volta anche a studenti, di vivere l’esperienza di un corso a contatto con le istituzioni politiche dell’Unione europea. Domande entro il 15 aprile.