News

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze della difensora civica

  • Incidenti stradali: Mussner chiede prudenza, rispetto e responsabilità

    "Ogni anno registriamo un numero minore di incidenti, ma rimane ancora molto da fare", commenta l’assessore Florian Mussner, riferendosi ai dati dell’ASTAT in merito alle statistiche del 2014 sull’incidentalità stradale in Alto Adige e rivolgendo il pensiero alle azioni che la Provincia organizza sulla sicurezza stradale

  • Amministrazione digitale: decise semplificazioni

    La Giunta provinciale ieri, 9.06, su proposta dell’assessora all’informatica Waltraud Deeg, ha approvato nuove disposizioni riferite all’amministrazione digitale. Saranno introdotte alcune semplificazioni delle procedure interne e per l’accesso ai servizi online dell’Aministrazione povinciale.

  • Premiati partecipanti a Olimpiadi scientifiche delle Scuole superiori

    Gli studenti delle Scuole superiori di lingua tedesca partecipanti alle olimpiadi scientifiche scolastiche che si sono svolte nel corso dell´anno scolastico 2014/15 sono stati premiati oggi, mercoledì 10.06, presso Palazzo Widmann a Bolzano.

  • ASTAT: nel 2014 si sono verificati 1591 incidenti stradali con 33 morti

    L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nel 2014 in provincia di Bolzano sono stati registrati 1.591 incidenti stradali con persone ferite o morte, in media circa quattro incidenti al giorno. Il numero di morti è stato pari a 33, i feriti registrati sono stati 2.076. Nel 2014 sono state ritirate 638 patenti per guida in stato di ebbrezza.

  • Approvato Programma di indirizzo 2015-2017 della Terme Merano spa

    Il Programma di indirizzo 2015-2017 della Terme Merano spa è stato approvato dalla Giunta provinciale ieri 9.06. Per il 2015 alla società inhouse della Provincia sarà liquidato un importo di 3,5 milioni di Euro. Secondo il presidente della Provincia Arno Kompatscher sarebbe assolutamente sostenibile che un miglioramento qualitativo delle Terme avvenga con il contributo dell’economia locale.

  • L’assessore Tommasini ha ricevuto delegazione di Rete economia

    L’assessore Tommasini con la delegazione di Rete economia guidata da Heini Grandi di Legacoop

    Rete economia si propone quale valido interlocutore per la Pubblica amministrazione e per la nuova aggregazione degli operatori economici che sta per nascere dalla fusione tra Südtiroler Wirtschaftsring ed USEB.

  • Reperti archeologici al Comune di Salorno

    Il Comune di Salorno ospiterà presso il proprio palazzo municipale una mostra archeologica permanente. A questo scopo, la Giunta provinciale, su proposta dell’assessore Florian Mussner, ha approvato un contratto di comodato d’uso gratuito fra l’Ufficio beni archeologici e l’amministrazione comunale di Salorno, la quale riceverà una selezione di reperti.