News

  • Edilizia abitativa: chiusura sedi periferiche nel periodo estivo

    Le sedi distaccate dell’edilizia abitativa di Silandro, Merano, Bressanone e Brunico per il periodo estivo restano chiuse fino al 7 settembre 2015. Lo comunica l’Ufficio promozione dell’edilizia agevolata del Dipartimento casa scuola cultura della Provincia.

  • Achammer sottoscrive il "Patto per l’apprendistato" (25/6 alle ore 10)

    Il sistema di formazione duale rappresenta un modello di successo riconosciuto anche a livello nazionale che vale la pena di essere consolidato. A questo scopo l’assessore provinciale Philipp Achammer ha promosso con i partner sociali il cosiddetto Patto per l’apprendistato” che sarà sottoscritto ufficialmente a Palazzo Widmann giovedì 25 giugno.

  • L'assessora Stocker ha ricevuto una delegazione dell'APA

    L’assessora Stocker con la delegazione dell’APA

    Nei giorni scorsi l’assessora provinciale al lavoro, Martha Stocker, ha ricevuto una delegazione dell’Associazione provinciale dell’Artigianato (APA/LVH). Al centro del colloquio gli appalti, l’assegnazione di lavori pubblici ad aziende locali e l’inserimento di specifici corsi di sicurezza sul lavoro nei programmi delle scuole professionali.

  • I curatori spiegano la mostra “Turismo & guerra”

    L’allestimento della mostra al "Touriseum"

    Visite guidate con i curatori alla mostra “Turismo & guerra”: le propone il Touriseum, Museo provinciale del turismo a Merano, tra fine giugno e fine agosto. Primo appuntamento venerdì 26 giugno alle ore 19. Le guide si svolgono nell’ambito della rassegna “Trauttmansdorff di sera”.

  • Selezione per la direzione dell'Area Servizio contrattuale dell'Avvocatura

    Viene pubblicato oggi (22 giugno) sul Bollettino ufficiale della Regione il bando di selezione per la direzione dell’Area Servizio contrattuale dell’Avvocatura della Provincia. Il termine per la presentazione delle domande, da inoltrarsi solo in forma elettronica, scade il 22 luglio 2015.

  • Presidente di FederCultura Turismo Sport ricevuto dall'ass. Stocker

    L’assessora Martha Stocker con il presidente Massimo Moretti

    Il presidente della neo costituita a livello provinciale FederCultura Turismo Sport, Massimo Moretti, è stato ricevuto nei giorni scorsi dall’assessora provinciale allo sport, Martha Stocker. Al centro del colloquio l’illustrazione dei programmi della nuova Federazione nata il 30 aprile scorso.

  • 26 giugno: Kompatscher alla Conferenza dei governatori Arge Alp a Lugano

    Venerdì 26 giugno i Governatori delle 10 Regioni alpine aderenti alla Comunità di lavoro Arge Alp si riuniscono a Lugano per la Conferenza conclusiva dell’anno di presidenza del Ticino. La delegazione altoatesina sarà guidata dal presidente Arno Kompatscher. In programma una risoluzione sulla strategia UE per la Regione alpina e l’approvazione di nuovi progetti transfrontalieri.

  • Kompatscher: Misure Brennercom senza fondamento legale

    "Ai provvedimenti assunti oggi dal consiglio di amministrazione Brennercom manca il fondamento normativo", lo ha dichiarato il presidente della Provincia Arno Kompatscher affermando che la provincia non avra problemi a tutelare adeguatamente gli interessi pubblici.

  • Famiglia, Deeg a confronto con la politica austriaca

    L’assessora Waltraud Deeg assieme alla Ministra austriaca per la famiglia, Sophie Karmasin

    All’annuale convegno tra i rappresentanti politici di tutti i Land austriaci che hanno tra le loro competenze la famiglia, ha partecipato anche l’assessora altoatesina Waltraud Deeg. "Al di là del Brennero la politica sulla famiglia ha un valore maggiore – spiega la Deeg – quindi è positivo poter avere accesso alle loro esperienze". Tra gli incontri anche quello con la Ministra Sophie Karmasin.

  • Lavorare in Baviera: incontro informativo per assistenti all'infanzia

    L’incontro informativo per assistenti all’infanzia presso il Centro di mediazione al lavoro

    Si è svolto oggi pomerigigo (19 giugno) il quarto incontro informativo presso il Centro di mediazione al lavoro di Bolzano per assistenti all’infanzia interessate ad un posto di lavoro in Baviera. Sono una dozzina le assistenti all’infanzia altoatesine che hanno manifestato il loro interesse per questa opportunitá di lavoro.