News

  • EXPO: il grande sport chiude la settimana Euregio

    Da sinistra, Nicola Condini, Laura Savoia, Fabian Schrott, Tania Cagnotto, Angelo Seneci (Foto Gluderer)

    Con il motto “Sport grows in the Euregio” si è conclusa oggi (16 luglio) all’EXPO di Milano la Settimana dell’Euregio allo stand altoatesino: in passerella Tania Cagnotto, il campione mondiale di monociclo Fabian Schrott e il campione di speed-skating Nicola Condini. La Provincia di Bolzano ha illustrato il suo programma di sostegno a 19 speranze olimpiche altoatesine.

  • Schuler incontra gli allevatori di bovini razza grigio alpina

    L’attività e i servizi dell’Associazione nazionale allevatori di bovini di razza grigio alpina è stata disucssa oggi (16 luglio) a Bolzano dall’assessore provinciale Arnold Schuler con i vertici dell’organizzazione.

  • Dolomites Unesco LabFest: seconda edizione dal 28 al 30 agosto

    Seconda edizione, promossa dalla Fondazione Dolomiti UNESCO, del Dolomites UNESCO LabFest, festival tematico e multidisciplinare che di anno in anno si sposta tra le cinque province che condividono il patrimonio Dolomiti UNESCO. Nel 2015 il LabFest si farà ad Auronzo di Cadore (Belluno) dal 28 al 30 agosto, e sarà dedicato al tema del confine. Tappa il 30 agosto a Prato Piazza di Braies.

  • Assistenza ai lavoratori: Stocker incontra delegazione della Svevia

    Eine Delegation der schwäbischen Arbeiterwohlfahrt hat anlässlich des 50-jährigen Jubiläums der Kindererholung in Südtirol Landesrätin Martha Stocker getroffen.

    Una delegazione dell’organizzazione che si occupa dell’assistenza sociale dei lavoratori nell’area della Svevia ha incontrato a Bolzano l’assessora provinciale Martha Stocker, il direttore della Ripartizione politiche sociali Luca Critelli e il direttore della Ripartizione lavoro Helmuth Sinn: tra i temi discussi, le sfide attuali sul piano del sociale e del mercato del lavoro.

  • Ozono: superata la soglia di informazione a Egna, Renon, Laives e Cortina

    Con l’aumento della temperatura e dell’insolazione persiste l’aumento delle concentra­zioni di ozono. Il Laboratorio provinciale di chimica fisica ha rilevato ieri (15 luglio) il superamento della soglia di informazione di 180 µg/m³ in 4 stazioni di misura in Alto Adige: a Egna, Renon, Cortina sulla strada del vino e a Laives.

  • Museum Ladin: Conferenza sull’orso delle caverne a San Cassiano

    La copia dell’orso in mostra al Museum Ladin

    Com’era fatto l’Ursus ladinicus, gigantesco orso delle caverne i cui resti furono ritrovati in una grotta delle Conturines? E cosa lo differenziava dagli orsi attuali? A questa e altre domande risponderà il paleontologo Herwig Prinoth in una conferenza organizzata dal Museum Ladin lunedì 20 luglio alle 21 nella casa delle associazioni "J.B. Rinna" a San Cassiano. Ingresso libero.

  • Mele altoatesine conquistano i mercati extraUE

    Nel 2014 la quantità della merce esportata verso Paesi extraUE è aumentata del 77% rispetto all’anno precedente. A monopolizzare i mercati sono sempre le mele. È uno dei dati interessanti forniti dalla Relazione agraria e forestale appena pubblicata.

  • Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico

  • Udienze della Consigliera di paritá

  • Udienze della difensora civica