News

  • Sull'Isarco a Colle Isarco prosegue la messa in sicurezza dell’abitato

    Prosegue la sistemazione del fiume Isarco nel tratto a Colle Isarco. Saranno sistemate le due sponde tra l’inizio del tratto intubato ed il ponte a valle dell’Ossario verso monte. Garantita maggiore sicurezza all’abitato. Interventi per 500mila Euro.

  • Qualità dell'aria: resi noti i dati riferiti al 2015

    Per le condizioni meteo nel 2015 si sono registrate criticità per l’ozono. Permangono i superamenti dei valori medi annuali per il biossido di azoto. Assessore Theiner: fare il possibile per attuare programma "KlimaLand 2050". Per interventi sull’A22, in vista progetto europeo BrennerLEC e possibile introduzione eurovignetta. Nuova stazione di misura sulla MeBo a Terlano.

  • 17 marzo: presentazione dei dati su servizi e prestazioni sociali

    Dati, sviluppi e prestazioni sociali in Alto Adige saranno illustrati dall’assessora provinciale Martha Stocker giovedì 17 marzo a Bolzano. Un bilancio dell’attività 2015 sarà fatto con il direttore della Ripartizione politiche sociali Luca Critelli e il direttore dell’ASSE Eugenio Bizzotto.

  • ASTAT: occupazione 2015 in Alto Adige

    Il tasso di disoccupazione in Alto Adige è del 3,8% (3,5% tra gli uomini e 4,2% tra le donne): è il dato fornito dall’Istituto provinciale di statistica ASTAT relativamente al 2015.

  • Prestazioni ASSE: 74 milioni di euro per le famiglie

    Da sinistra, il direttore dell’ASSE Bizzotto, l’assessora Deeg e il direttore dell’Agenzia per la famiglia Walder (Foto USP/rm)

    Prestazioni assistenziali e previdenziali integrative per 336 milioni di euro, oltre 80mila beneficiari in Alto Adige: sono gli interventi finanziari erogati dall’Agenzia per lo sviluppo sociale ed economico (ASSE) nel 2015. I dati relativi agli assegni al nucleo familiare (74 milioni di euro liquidati) sono stati illustrati oggi (10 marzo) a Bolzano.

  • 14 marzo: firma accordo sulla formazione con la comunità tedesca del Belgio

    Una delegazione della comunità germanofona del Belgio sarà in visita in Alto Adige il 14 e 15 marzo per conoscere da vicino il sistema formativo locale. Lunedì 14 sarà firmato a Bolzano dall’assessore provinciale Philipp Achammer un accordo di collaborazione fra la Provincia e la comunità tedesca del Belgio.

  • Rischio zero in montagna: campi ARTVA per le valanghe

    Lawinenübungscamp Pfelders, Nähe Bergstation Grünboden – Foto: Skilift Pfelders GmbH

    Anche in Alto Adige resta attuale il rischio slavine. Per informare e sensibilizzare gli amanti della montagna sul corretto comportamento da tenere in caso di valanghe, la Provincia sostiene sei campi di addestramento ARTVA in altrettante zone sciistiche.

  • Udienze dell’Ufficio Gestione risorse idriche

  • Udienze per questioni di edilizia agevolata

  • Udienze della Consigliera di paritá