News

  • Selezione per la direzione dell'Ufficio bilancio e programmazione

    Viene pubblicato oggi (21 marzo) sul Bollettino ufficiale della Regione il bando di selezione per la direzione dell’Ufficio bilancio e programmazione della Provincia. Il termine per la presentazione delle domande, da inoltrarsi solo in forma elettronica, scade il 20 aprile 2016.

  • Stocker incontra Fill, neo-vincitore della Coppa del mondo di discesa

    In posa con la coppa di cristallo: Martha Stocker assieme al neo-vincitore della Coppa del mondo di discesa, Peter Fill, e alla referente per lo sport del Comune di Castelrotto, Cristina Pallanch

    "Peter Fill ha meritato fino in fondo questo straordinario successo, dimostrando forza e costanza per tutto l’arco della stagione". Con queste parole l’assessora allo sport Martha Stocker, che si è recata personalmente a Castelrotto per salutarlo, ha celebrato il neo-vincitore della Coppa del mondo di discesa libera.

  • Festival della gioventù dell'Euregio: tappa a Vipiteno

    Workshop con lo storico Andrea Di Michele (Foto GECT)

    Il Festival della gioventù dell’Euregio si è trasferito dal Tirolo all’Alto Adige. Oggi (18 marzo) i circa cento ragazzi partecipanti hanno seguito conferenze e incontri con esperti di storia, cultura e lavoro e hanno visitato il cantiere del BBT. Domani il festival 2016 si conclude a Pergine Valsugana.

  • Mussner sulla funivia di San Genesio: "Progetto ancora da discutere"

    Il progetto di rifacimento della funivia di San Genesio sta creando accese discussioni, e l’assessore alla mobilità Florian Mussner prende posizione cercando di stemperare gli animi. "Si tratta solo di una prima proposta - spiega - che rappresenta la base di un progetto ancora tutto da discutere assieme a cittadini e istituzioni".

  • Neve a Passo Gardena: no a critiche al Servizio strade

    Il caos nella circolazione creatosi di recente a Passo Gardena per le forti nevicate e le raffiche di vento non è certo imputabile al Servizio strade della Provincia, perchè l’origine va ricercata nella mancanza di responsabilità di alcuni automobilisti: è quanto precisa l’assessore provinciale Florian Mussner.

  • Vari interventi per implementare Piano azione agricoltura montana

    Una serie di misure rilevanti sono già state poste in essere per dare attuazione al Piano d’azione per la ricerca e la formazione nei settori dell’agricoltura montana e delle scienze alimentari, presentato nel settembre scorso. Lo afferma l’assessore provinciale Arnold Schuler intervenendo nella discussione in atto.

  • Appuntamenti della settimana per i media dal 21 al 28 marzo 2016

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • Riapre il 22 marzo il Museo provinciale delle miniere

    Mondo delle Miniere Ridanna Monteneve. varie iniziative per i bambini per scoprire l’attività dei minatori (Foto: Alexander Filz)

    Martedì prossimo, 22 marzo, riapriranno al pubblico dopo la pausa invernale tre delle quattro sedi del Museo provinciale delle miniere: Mondo delle miniere Ridanna Monteneve, Granaio Cadipietra e Miniera di Predoi con annesso Centro climatico. Anche in questa stagione in programma offerte per adulti e bambini che potranno sperimentare in prima persona la vita dei minatori di una volta.

  • S.O.S. Zebra! La mobilità fa scuola: raddoppiata la partecipazione

    La campagna "S.O.S. Zebra! La mobilità fa scuola" punta alla sensibilizzazione nei confronti della sicurezza nel traffico stradale in ambito scolastico

    Il doppio di adesioni per la campagna di sensibilizzazione “S.O.S. Zebra! La mobilità fa scuola” sostenuta dal Dipartimento Mobilità della Provincia. Nuova iniziativa “Giornate d’azione per la mobilità” dal 18 al 28 aprile 2016 al Safety Park. Per l’assessore provinciale Florian Mussner: sicurezza nel traffico stradale diritto fondamentale dei bambini e dei giovani.

  • Deeg sui dati ASTAT: "Spingere sullo sviluppo digitale"

    Spingere sempre più verso la digitalizzazione sia la pubblica amministrazione, sia l’economia: una delle priorità dell’assessora Waltraud Deeg

    L’assessore all’informatica Waltraud Deeg commenta con soddisfazione i dati ASTAT sull’utilizzo di internet in Alto Adige da parte di imprese e cittadini. "Ciò conferma che siamo sulla strada giusta - commenta - e che dobbiamo spingere sempre di più verso la digitalizzazione della pubblica amministrazione e dell’economia".