News

  • Esperienza nei campi della legalità a Scampia. Posti disponibili

    Dal 15 maggio al 21 maggio 2016 con il progetto "Scampia, i campi della legalità" i ragazzi altoatesini avranno l’opportunità di compiere un viaggio nel cuore della resistenza delle associazioni del Napoletano, per abbattere stereotipi e pregiudizi. Ancora posti disponibili.

  • 30 anni di Archivio provinciale: successo della serata celebrativa

    Serata a Palazzo Mercantile per festeggiare i trent’anni dell’Archivio provinciale (Foto USP)

    La serie di manifestazioni per festeggiare i 30 anni dell’Archivio provinciale è stata inaugurata dall’assessore provinciale Florian Mussner con una serata nel Palazzo mercantile a Bolzano. L’evento è stato dedicato a Anton Melchior von Menz, mecenate e grande protagonista dello sviluppo musicale di Bolzano.

  • "Lingue al cinema": film in inglese il 5 aprile a Merano

    Per la rassegna di film in lingua originale, "Lingue al cinema" martedì 5 aprile al Centro per la Cultura a Merano viene proposto il film in inglese "Blu Jasmine" di Woody Allen. È organizzata dal Centro Studi e Ricerche “A. Palladio” di Bolzano con il sostegno del Dipartimento cultura italiana della Provincia. Ingresso libero.

  • Brunico, più sicurezza per la frazione di San Giorgio

    Una nuova barriera di contenimento lungo il Rio di Fontecervo, nella frazione di San Giorgio del Comune di Brunico, in futuro renderà più sicuro il centro abitato attualmente minacciato dal rischio di frane. L’opera, che costerà 1,2 milioni di euro, rientra nel pacchetto di misure elaborate per il piano delle zone di rischio idrogeologico.

  • Vertice del Gruppo d'azione EUSALP con Kompatscher

    Die Aktionsgruppe Sechs der Eusalp vertieft eine Reihe der Aspekte einer werthaltigen Entwicklung der Alpenregion. Foto:www.alpconv.org

    Bolzano ha ospitato oggi (31 marzo) la prima seduta del Gruppo di azione dell’EUSALP, la Strategia della macroregione alpina, dedicato allo sviluppo delle risorse naturali e culturali nelle Alpi. "Grazie alla strategia EUSALP possiamo rafforzare il nostro ruolo di regione alpina nei rapporti con l’UE", ha detto il presidente della Provincia Arno Kompatscher intervenendo ai lavori.

  • Stretta collaborazione tra Alto Adige e Tirolo nella formazione sanitaria

    L’assessora Martha Stocker ed il suo collega tirolese, Bernhard Tilg

    La collaborazione tra l’Alto Adige ed il Tirolo nel campo della formazione dei medici e del personale sanitario è stata al centro dell’incontro odierno (31 marzo) avvenuto ad Innsbruck dell’assessora Martha Stocker con il suo omologo tirolese, Bernhard Tilg.

  • Equal Pay Day: eliminatorie concorso di stiratura "Ironman" dal 2 aprile

    La nuova edizione del concorso di stiratura "Ironman Contest" riservato agli uomini dell’Alto Adige, proposto in occasione dell’Equal Pay Day che ricorre il 15 aprile, prenderà il via con le eliminatorie sabato 2 aprile a Merano. È una delle iniziative di sensibilizzazione organizzate dalla Commissione provinciale per le pari opportunità assieme al Servizio Donna.

  • Dolomiti UNESCO: Theiner a Parigi consegna programma di gestione

    Strategia di gestione complessiva delle Dolomiti UNESCO: Richard Theiner, Mechthild Rössler e Marcella Morandini

    Trasferta a Parigi per l’assessore altoatesino Richard Theiner: nel suo ruolo di presidente della Fondazione Dolomiti UNESCO ha consegnato assieme alla segretaria generale Marcella Morandini il programma sulla strategia di gestione del territorio a Mechtild Rössler, direttrice di Ripartizione presso la sede centrale dell’UNESCO.

  • Equal Pay Day convegno sul lavoro del futuro l'8 aprile

    Per l’Equal Pay Day 2016 (15 aprile), venerdì 8 aprile 2016, presso Palazzo Widmann, in Piazza S.Magnago 1 a Bolzano, la Commissione provinciale per le pari opportunità organizza il convegno "Il Lavoro del futuro - conciliare lavoro e vita privata è possibile“. Si parlerà, tra il resto, di modelli lavorativi flessibili quali fattori di successo per le aziende.

  • Stocker in visita ai centri agonistici di tennistavolo e badminton

    L’assessora Stocker nel corso della visita

    Nei giorni scorsi l’assessora provinciale allo sport, Martha Stocker, ha fatto visita ai centri agonistici per il tennistavolo e il badminton, sostenuti dalla Provincia.