News

  • Statale dello Stelvio: sarà reso più sicuro tornante nei pressi di Trafoi

    Statale dello Stelvio: sarà reso più sicuro il tornante 46 nei pressi di Trafoi

    Entro giugno 2016 il tornante 46 sulla statale dello Stelvio a Trafoi dovrebbe essere sistemato e reso più sicuro. I relativi lavori saranno consegnati all’impresa aggiudicatrice lunedì prossimo, 4 aprile.

  • Touriseum di Merano, percorso dedicato alle aziende turistiche familiari

    Al Touriseum un percorso dedicato alle aziende turistiche famigliari

    Le aziende a conduzione famigliare sono il cuore dell’attività turistica e ricettiva in Alto Adige. Il Touriseum di Merano dedica alle loro attività il volume “Il grande Tutto” ed il parallelo percorso audio “Hotel.Generazioni.Raccontano” Le due iniziative presentate oggi (1 aprile) al Museo provinciale del turismo a Castel Trautmanssdorff, a Merano.

  • Appuntamenti della settimana per i media dal 4 all'11 aprile 2016

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media.

  • 7 aprile: ministro austriaco Kurz incontra i presidenti dell'Euregio

    Su invito del presidente della Provincia Arno Kompatscher, il ministro degli Esteri austriaco Sebastian Kurz sarà in visita a Bolzano giovedì 7 aprile. In agenda anche un colloquio con i presidenti dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, Kompatscher, Ugo Rossi e Günther Platter. A seguire la conferenza stampa a Palazzo Widmann alle ore 14.30.

  • Iniziative formative alla Scuola professionale Aslago a Bolzano

    Pimp your clothes: nel corso vengono insegnate tecniche per rivisitare il guardaroba in modo creativo (Foto: Scuola professionale Aslago)

    La Scuola professionale per l’economia domestica e agroalimentare Aslago propone corsi e laboratori del gusto nel mese di maggio e aprile 2016. Corso di cucito anche in italiano: iscrizioni entro il 19 aprile. Le adesioni possono pervenire alla scuola.

  • Federico Rampini al Festival delle Resistenze il 25 aprile

    Federico Rampini, scrittore di fama e corrispondente dagli USA del quotidiano "Repubblica", il 25 aprile sarà ospite al Festival delle Resistenze (Foto: Resistenze)

    Nell’ambito del Festival delle Resistenze 2016, lo scrittore di fama e corrispondente del quotidiano "Repubblica" Federico Rampini il 25 aprile si confronterà con il pubblico sul tema della memoria condivisa in una società globale.

  • Mostra sui serpenti, boom di presenze al Museo di scienze

    Un esemplare di vipera dal corno in mostra al Museo di scienze naturali dell’Alto Adige

    Dalla sua inaugurazione nel mese di febbraio al Museo delle scienze naturali dell’Alto Adige a Bolzano, la mostra temporanea “Serpenti di tutto il mondo” ha fatto registrare una grande presenza di visitatori. Sono stati 13.000, finora, gli ingressi certificati presso la struttura museale a Bolzano, la cui esposizione prosegue e sarà arricchita di alcune interessanti novità.

  • Inizia il 7 Aprile la stagione del Culturonda Ötzi Tour

    Ricostruzione di Ötzi, l’Uomo venuto dal ghiaccio presso il Museo Archeologico

    Un viaggio nel tempo alla scoperta del mondo di Ötzi, l’uomo venuto dal ghiaccio. Dal 7 aprile al 6 ottobre 2016 grazie al Culturonda Ötzi Tour grandi e piccini potranno scoprire da vicino la storia di Ötzi.

  • Giornata mondiale della salute: conferenza stampa sul diabete (6 aprile)

    Il diabete sarà al centro della Giornata mondiale della salute che si celebra, come di consueto, giovedì 7 aprile. L’assessora Stocker ha convocato una conferenza stampa sul diabete e la diffusione di questa malattia cronica a livello provinciale che avrà luogo mercoledì 6 aprile.

  • Bressanone in vecchi filmati: prima visione del documentario il 10 aprile

    Bressanone in vecchi filmati

    Il Filmclub Bressanone in collaborazione con l’Ufficio film e media della Ripartizione cultura tedesca mostrerà il documentario "Bressanone città in movimento" in prima visione domenica 10 aprile 2016, alle ore 19, presso il Forum a Bressanone. Ingresso libero.