News

  • Corso: “Introduzione agli interventi assistiti con gli animali”

    Si svolgerà presso il Centro di formazione "Lichtenburg" di Nalles il corso “Introduzione agli interventi assistiti con gli animali”

    “Introduzione agli interventi assistiti con gli animali. La relazione uomo-animale e i suoi benèfici“ è questo il titolo del corso che si svolgerà il 26 aprile, dalle ore 9 alle 17, presso il Centro di formazione “Lichtenburg” di Nalles.

  • Giornata mondiale della salute: conferenza stampa sul diabete

    La Giornata mondiale della salute è dedicata quest’anno al diabete

    La Giornata mondiale della salute viene dedicata quest’anno in particolar modo al diabete ed in questo ambito si è svolta questa mattina, presso la sede dell’Associazione diabetici Alto Adige, una conferenza stampa dell’assessora Martha Stocker nel corso della quale è stato fatto un quadro complessivo della malattia in Alto Adige.

  • Symposium “L'artista, l'arte e la Salute” l'8 aprile

    In collaborazione con l’Associazione ART – Bolzano la Biblioteca Provinciale Italiana “Claudia Augusta” venerdì 8 aprile 2016, alle ore 18.00, presso il Centro Culturale Trevi, in Via Cappuccini 28 a Bolzano, propone il Symposium “L’artista, l’arte e la Salute”. Ingresso libero.

  • Concorso per esperto all'Agenzia provinciale per ingegnere o architetto

    La Provincia ha indetto un concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno di un esperto in materie tecniche all’Agenzia provinciale per l’ambiente, con sede di lavoro a Bolzano. Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 29 aprile 2016.

  • Programma opere pubbliche: scuole a Bolzano e Vipiteno, Maso Stadio, rifugi

    Un’immagine esterna del Centro di formazione professionale "Luigi Einaudi" di Bolzano

    L’ampliamento della scuola professionale Einaudi e il risanamento dell’ITI Galilei a Bolzano, la ricostruzione dei rifugi Vittorio Veneto al Sasso Nero e Petrarca, il recupero dell’ex areale Maso Stadio a Vadena, l’ampliamento del centro scolastico italiano di Vipiteno: sono alcuni degli interventi finanziati dalla Provincia con il programma 2016 delle opere pubbliche.

  • PRU via Alto Adige a Bolzano: Kompatscher sull'esito del referendum

    LH Kompatscher: "Das Ergebnis zeigt, wenngleich noch inoffiziell, den Wunsch der Bürgerinnen und Bürger nach Entwicklung." Foto: www.provinz.bz.it/news

    Riguardo all’esito della consultazione popolare sul PRU di via Perathoner, via Alto Adige e via Garibaldi a Bolzano, il presidente della Provincia Arno Kompatscher registra attraverso la volontà dei cittadini il desiderio di sviluppo del capoluogo. Un segnale che Bolzano manda anche all’economia internazionale.

  • "Lingue al cinema": in tedesco su Luis Trenker il 7 aprile a Bolzano

    Per la rassegna di film in lingua originale, "Lingue al cinema", film in in tedesco su Luis Trenker "Der schmale Grat der Wahrheit" giovedì 7 aprile al Centro Multilingue a Bolzano. È organizzata dal Centro Studi e Ricerche “A. Palladio” di Bolzano con il sostegno del Dipartimento cultura italiana della Provincia. Ingresso libero.

  • Fondo del paesaggio: Giunta revoca stop ai contributi, nuovi criteri

    Nella seduta odierna (5 aprile) la Giunta provinciale ha approvato i criteri per la concessione di contributi dal Fondo del paesaggio. "Con le direttive rielaborate riapriamo i termini per la concessione dei contributi", sottolinea l’assessore provinciale all’ambiente Richard Theiner.

  • ASTAT: la pratica sportiva degli altoatesini nel 2015

    Dall’indagine multiscopo "Aspetti della vita quotidiana" condotta dall’ASTAT nel 2015 in collaborazione con l’ISTAT, emerge che il 56,8% della popolazione altoatesina pratica sport in modo continuativo o saltuario. La percentuale è del 62,1% per i maschi e del 51,7% per le donne.

  • BPI C.Augusta: Presentazione libro “L’Italia delle donne” il 7 aprile

    La Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta" giovedì 7 aprile 2016, alle ore 18.00, nlla Sala Giuliani presso il Teatro Cristallo, in via Dalmazia 30 a Bolzano, si terrà la presentazione del libro “L’Italia delle donne”, Spunti di viaggio alla scoperta del lato femminile del nostro Paese, di Alida Ardemagni. Ingresso libero.