News
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Anno scolastico 2005/2006: attribuzione delle supplenze nelle scuole italiane
Al fine di consentire il regolare avvio del prossimo anno scolastico, l’Intendenza scolastica in lingua italiana rende noto il calendario delle operazioni di attribuzione degli incarichi a tempo determinato per il 2005-2006. L´assegnazione dei posti per i supplenti avviene nel periodo compreso tra il 17 e il 29 agosto nella sede dell’Intendenza scolastica in lingua italiana, in via del Ronco 2 a Bolzano.
-
Widmann: afflusso di turisti favorito da marketing e buona gestione
L’alta stagione sembra confermare i buoni risultati nelle località altoatesine tradizionalmente preferite dai turisti italiani: è l’impressione ricavata dall’assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann in una serie di colloqui con gli operatori turistici di Alta Badia, Gardena e Alta Pusteria. "Si conferma il trend che premia in particolare gli esercizi ricettivi che hanno investito in marketing e gestione innovativa“, spiega Widmann.
-
Film e conferenze sulle mostre archeologiche di Laion
Proseguono tra oggi (mercoledì 17) e domani a Laion gli interessanti appuntamenti - una conferenza e la proiezione di alcuni filmati - nel quadro delle manifestazioni di contorno alle mostre archeologiche di Laion e Gudon in val d’Isarco.
-
Saurer a Vienna: assicurazioni per gli universitari altoatesini
Gli studenti altoatesini non saranno penalizzati dal processo di riforma a cui sono soggette le università austriache: con questa assicurazione l’assessore provinciale Otto Saurer rientra da Vienna, dove ha incontrato Sigurd Höllinger, il responsabile del settore accademico del Ministero per la Cultura e l’Istruzione.
-
Ampliata la rete degli impianti di gas metano: primo distributore in Pusteria
Anche per gli automobilisti della zona orientale dell’Alto Adige diventa più comodo rifornirsi con gas metano: in Pusteria, a San Lorenzo, è entrato in servizio il primo distributore di gas metano. La rete altoatesina ne conta ora quattro.
-
Sistemi Locali del Lavoro: vocazione turistica (Astat)
L’Istituto Nazionale di Statistica (Istat) ha diffuso le informazioni sui Sistemi Locali del Lavoro individuati in base ai dati relativi agli spostamenti quotidiani per motivi di lavoro, rilevati in occasione del Censimento generale della popolazione 2001. I risultati ottenuti dimostrano la forte vocazione turistica della provincia di Bolzano.
-
Durnwalder incontra l'ex presidente Cossiga
La situazione politica in Italia e i rapporti con l’Austria sono stati tra i temi affrontati oggi (martedì 16) a Dobbiaco nell’incontro tra il presidente della Provincia Luis Durnwalder e l’ex Capo dello Stato Francesco Cossiga.
-
Andamento demografico - 1° trimestre 2005 (Astat)
Fine marzo 2005: 478.353 persone residenti in provincia di Bolzano. A fine marzo 2005 la popolazione altoatesina ammontava a 478.353 persone, 1.286 unità in più rispetto al trimestre precedente. Ciò si deduce da un’elaborazione effettuata dall’istituto provinciale di statistica (ASTAT).