News
-
Mostra "Scedola" al Museo ladino di San Martino in Badia
Sarà inaugurata venerdì 7 ottobre, alle ore 18,00,presso il Museo ladino di Ciastel de Tor a San Martino in badia la mostra di cartoni animati del giovane artista ladino Manuel Riz dal titolo “Scedola“ (truciolo).
-
Più sicuro il sentiero per il rifugio Malghetta Sciliar
Con un intervento mirato la Ripartizione provinciale Opere idrauliche e l’Ufficio provinciale Parchi naturali hanno messo in sicurezza contro gli smottamenti il sentiero che porta al rifugio Malghetta Sciliar (Schlernbödele-Hütte) nel parco Sciliar-Catinaccio.
-
Patentino europeo per il computer alla Scuola professionale di Brunico
Il computer svolge un ruolo ormai irrinunciabile in tutti i settori dell’attività lavorativa e scolastica ed in questo ambito va registrato un continuo potenziamento dell’offerta formativa per consentire ai giovani di elevare la loro qualificazione in vista dell’entrata nel mondo del lavoro.
-
Partito il corso per manager di associazione
Sono 35 i partecipanti al secondo corso per manager di associazione, organizzato dall’Ufficio provinciale Affari di Gabinetto con l’unione degli istituti di formazione altoatesini (Verband der Südtiroler Volkshochschulen). Il corso vuole fornire a queste figure la possibilità di ampliare le loro conoscenze in materia giuridica, finanziaria, di pr, di management della qualità e controlling.
-
Ogm: la rete delle Regioni europee presenta le sue proposte a Bruxelles
Anche l’Alto Adige, conferma l’assessore Hans Berger, intende impegnarsi in sede europea nella rete delle Regioni europee "Ogm free": l’esigenza di collaborazione per la tutela dell’agricoltura tradizionale e della genuinità dei prodotti agroalimentari è stata confermata dalle Regioni a Bruxelles.
-
Durnwalder con una delegazione della Turingia: possibile cooperazione con le imprese altoatesine
La possibile attività di imprese altoatesine in Turingia, gli interventi in tema di occupazione e la promozione dello spazio rurale: sono alcuni dei temi che il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha discusso oggi (giovedì 29) incontrando a Bolzano una delegazione del Parlamento della regione tedesca della Turingia.
-
CAN Alto Adige: avviato un innovativo progetto di wellness
Con l’obiettivo di utilizzare le risorse naturali alpine è stato avviato un nuovo progetto del cluster CAN Alto Adige, promosso dall’Assessorato provinciale all’Innovazione: quattro imprenditori altoatesini - due architetti e due falegnami - si sono associati per favorire l’utilizzo di materiali locali nel settore wellness delle aziende turistiche.
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata