News

  • Tornano in TV i cartoni animati "Hocus & Lotus"

    Da lunedì prossimo, 10 ottobre 2005, alle ore 17.30 su Video Bolzano 33 riprende la trasmissione televisiva dei cartoni animati "Hocus & Lotus" in lingua tedesca. È un’iniziativa dell’Ufficio bilinguismo e lingue straniere della Provincia.

  • Viaggio di studio organizzato dal Servizio giovani

    Gli uffici Servizio giovani delle Ripartizioni Cultura italiana e Cultura tedesca hanno organizzato un viaggio di studio per educatori ed animatori dei Centri giovani. Circa quaranta operatori dei tre gruppi linguistici saranno domani e dopodomani in Emilia Romagna per uno scambio di informazioni ed esperienze con i responsabili di alcuni centri locali.

  • Dopo la frana chiusa la provinciale Laion-bivio S.Pietro

    La strada provinciale Laion-Bivio per S. Pietro (SP 139-bivio della 242 Dir), in seguito al cedimento del corpo stradale verificatosi ieri notte, resterà chiusa per qualche giorno. SEGUONO FOTO

  • Colture tradizionali nelle Alpi in mostra a Dobbiaco in ottobre

    Il Centro visite del Parco naturale Dolomiti di Sesto a Dobbiaco in ottobre propone un’esposizione sui cereali ed altre colture tradizionali coltivate nelle Alpi, corredata da iniziative di contorno. La prima, una conferenza, è in programma per domani giovedì 6 ottobre.

  • Sessioni forestali nel circondario di Merano

    L’Ispettorato forestale di Merano rende note le date delle prossime sessioni forestali nei comuni della sua giurisdizione. Le sessioni forestali si svolgeranno a partire dal 3 novembre prossimo per terminare il 21 dicembre.

  • Consegna dei diplomi a 134 maestri di sci e direttori di scuole di sci

    Ai 134 nuovi maestri di sci e direttori di scuole di sci, che hanno superato gli specifici esami di abilitazione, l’assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann ha consegnato oggi pomeriggio (martedì 4) a Bolzano i relativi diplomi. Tra i neodiplomati figurano atleti famosi come Kurt Sulzenbacher (sci alpino) e Marion Posch (snowboard).

  • Bando per la concessione delle centrali Enel: verso una società mista Sel, AE e Comuni

    Si va verso la costituzione di una società mista con i Comuni di sito delle centrali Enel, la Selfin, l’Azienda energetica e la Sel per partecipare al bando di gara sulle concessioni Enel in scadenza nel 2010: è quanto hanno convenuto nel vertice sull’energia svoltosi oggi pomeriggio (martedì 4) a Bolzano il presidente della Provincia Luis Durnwalder, l’assessore Michl Laimer e i rappresentanti dell’Azienda energetica.

  • Parere favorevole del Comitato tecnico al centro di guida sicura a Vadena

    Seduta del Comitato tecnico provinciale.

  • L'Alto Adige avvia il monitoraggio satellitare

    La tecnologia satellitare per l’osservazione terrestre, con possibilità di impiego significative nell’urbanistica, la meteorologia e la tutela ambientale, fa il suo ingresso anche in Alto Adige. I primi passi per l’utilizzo di questa tecnologia d’avanguardia sono stati illustrati oggi (martedì 4) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dagli assessori Luisa Gnecchi e Michl Laimer. La prima stazione base sarà attivata entro l’autunno 2006, prabilmente sul Corno del Renon.

  • Giornata internazionale dell’insegnante

    Domani, mercoledì 5 ottobre, si celebra, per l’undicesima volta, per iniziativa dell’UNESCO, la giornata internazionale dell’insegnante