News

  • Dalla IIa Commissione per la Tutela del Paesaggio

    22 i punti all’ordine del giorno della seduta di ieri dell’organo provinciale presieduto da Adriano Oggiano. Ecco i progetti più significativi.

  • Sopralluogo di Durnwalder agli alpeggi in val Casies

    Gli interventi già ultimati e quelli ancora in cantiere nella Vallesella/Versell in val Casies, per valorizzare sul piano economico, ambientale e turistico un’area con una serie di baite e suggestivi alpeggi, sono stati al centro del sopralluogo condotto oggi (mercoledì 5) dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, accompagnato dai responsabili dell’Ispettorato forestale di Monguelfo e dagli amministratori locali.

  • Nota dell’Assessorato alla sanità riguardo alla sentenza di oggi del giudice del lavoro sul ricorso dei medici

    L’Assessorato alla sanità ed alle politiche sociali ha preso posizione con una nota riguardo alla sentenza del giudice del lavoro del Tribunale di Bolzano, Francesco Muscetta, con la quale viene trasmessa alla Corte Costituzionale la questione riguardante la libera professione dei medici ospedalieri.

  • Consegna attestati di frequenza a corso di aggiornamento sulla demenza

    Si svolgerà venerdì 7 ottobre, alle ore 12,00, presso la Scuola per le professioni sociali in lingua tedesca, “Hannah Arendt”, in vicolo Wolkenstein,1 a Bolzano, la consegna degli attestati di frequenza al corso di aggiornamento professionale per l’assistenza ai malati di demenza.

  • Liquidati sinora oltre 4 milioni di euro per gli assegni provinciale e regionale al nucleo familiare

    L’Ufficio provinciale previdenza ed assicurazioni sociali informa che dopo tre mesi dall’entrata in vigore di questa misura a favore dei nuclei familiari sono pervenute oltre 20.000 domande. A fronte di queste domande sono stati liquidati sinora oltre 4 milioni di euro.

  • Germani e Celti raccontati in due film a Bressanone

    I popoli dei Germani e dei Celti saranno al centro di un evento culturale promosso venerdì 14 novembre dalla biblioteca delle scuole superiori italiane di Bressanone in collaborazione con l’Ufficio provinciale Beni archeologici.

  • Opuscolo del Corpo permanente dei Vigili del Fuoco sui pericoli del monossido di carbonio

    Il Corpo permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano ha pubblicato in questi giorni un interessante opuscolo informativo sui pericoli d’intossicazione da monossido di carbonio.

  • Contributi di studio per il personale sanitario

    Per l’anno scolastico 2005/2006 la Provincia concede assegni di studio per la formazione di base e continua delle professioni sanitarie, degli operatori tecnici e del personale ausiliario in ambito sanitario. Le domande vanno presentate rispettando le specifiche scadenze, la prima delle quali è il prossimo 7 novembre.

  • Imprenditori del legno con il CAN Alto Adige in Finlandia

    Alla scoperta del design in Finlandia grazie al CAN Alto Adige, l’iniziativa promossa dall’Assessorato provinciale all’Innovazione: un gruppo di imprenditori altoatesini ha visitato a Helsinki la più grande fiera del design e del mobile, la “Habitare”.

  • Ciboxmenti in volume

    INVITO - Mercoledì 12 ottobre 2005, alle ore 18.00, presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano sarà presentato il libro "ciboxmenti/Geistesnahrung/food for thought" che documenta l’omonima iniziativa proposta nella primavera 2005 dall’Assessorato provinciale cultura italiana.