News

  • Approvato il programma di ricerca 2006 del Centro di sperimentazione Laimburg

    Laimburg

    Sono ben 415 i progetti e le iniziative che il Centro di sperimentazione agraria e forestale Laimburg ha in programma nel quadro dell’attività di ricerca del 2006. Il CdA del Centro, presieduto da Luis Durnwalder, ha dato via libera a una serie di studi innovativi nel campo della coltivazione, della lotta alle malattie e dello stoccaggio.

  • Gli studenti della "Laimburg" alla Festa della zucca in piazza Walther a Bolzano

    Kürbisfest

    Anche quest’anno gli studenti della scuola professionale "Laimburg" partecipano alla Festa della zucca a Bolzano. Racconteranno ai visitatori il mondo della zucca attraverso un percorso suddiviso in otto sezioni.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 10 al 17 ottobre)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.

  • Nuovi criteri di promozione della cultura in lingua tedesca: presentazione giovedì 13 ottobre

    La Giunta provinciale ha approvato di recente i nuovi criteri per la promozione della cultura in lingua tedesca. La competente assessora Sabina Kasslatter Mur presenterà le nuove linee guida nella conferenza stampa in programma a Bolzano giovedì 13 ottobre alle 11.

  • Giardini di Castel Trauttmansdorff premiati come i più belli d'Italia: cerimonia venerdì 14

    La giuria internazionale del concorso "Il parco più bello d’Italia" ha assegnato ai Giardini di Castel Trauttmansdorff il premio di "Giardino più bello d’Italia 2005". La cerimonia di consegna del premio è prevista venerdì 14 ottobre nella sede dei Giardini a Merano alla presenza della giuria di esperti e del presidente della Provincia Luis Durnwalder.

  • “Prima Giornata del movimento” (Conf. stampa mercoledì 12 ottobre, ore 14,30)

    La “Prima Giornata del movimento” avrà luogo domenica 16 ottobre. La conferenza stampa per la presentazione dell’iniziativa: mercoledì 12 ottobre, alle ore 14,30, davanti al Palazzo del Consiglio provinciale (in caso di maltempo l’incontro avrà luogo nella sala stampa della Giunta provinciale a Palazzo Widmann).

  • Alla scoperta degli antichi mestieri: il mastro bottaio

    Museo del vino, via Dell’Oro,1, Caldaro, mercoledì 12 ottobre, dalle ore 9,30 alle 12,00 e dalle ore 14,00 alle 18,00.

  • 12.10: Conferenza del Comitato etico su Media e salute

    Tema centrale del programma di attività del Comitato etico provinciale è, quest’anno, la comunicazione in campo sanitario. All’insegna del motto “Ascoltare, eppur non comprendere…. Etica nella comunicazione”, l’organo insediato presso la Ripartizione Sanità ha organizzato un ciclo di conferenze ed un convegno sul tema, la prima delle quali, il 12 ottobre prossimo al Centro Pastorale di Bolzano, sarà dedicata a “I mass media e la salute”. Tutti gli interessati - operatori sanitari, giornalisti e semplici cittadini - possono partecipare.

  • Da lunedì 10 chiusa la Statale della Valle Aurina

    I lavori di costruzione della pista ciclabile rendono necessaria la totale chiusura al traffico della Statale della Valle Aurina da lunedì 10 e per una settimana. Deviazioni in loco.

  • Congresso in lingua tedesca all'EURAC su "La formazione di domani"

    Tagung "Bildung von morgen"

    Mercoledì e giovedì prossimi la sede dell’EURAC a Bolzano ospiterà un convegno organizzato dall’Intendenza scolastica tedesca e dall’Istituto Pedagogico tedesco. Tema dell’Iniziativa è "Bildung von morgen“. Sono previste relazioni di esperti e workshops.