News

  • Sessioni forestali nel territorio dell'Ispettorato Bolzano II

    Il programma delle sessioni forestali nella giurisdizione dell’Ispettorato forestale Bolzano II ha inizio il prossimo 3 novembre a San Genesio per concludersi il 16 a Renon.

  • Affare Delmi-Edison-SEL: un pool di banche presenta la migliore offerta per il mutuo della Provincia

    Un pool di banche ha presentato la migliore offerta per il mutuo necessario all’aumento di capitale della SEL: si tratta, come comunica l’Assessorato alle Finanze, di un gruppo composto da Banca Intesa, IXIS Corporate & Investment Bank e Cassa centrale Raiffeisen dell’Alto Adige. Le offerte degli istituti di credito si riferiscono, come noto, alla concessione di un mutuo alla Provincia nel quadro dell’acquisto da parte di SEL delle quote in Delmi, con l’obiettivo di rilevare le centrali Edison in Alto Adige.

  • Presentati dalla Sovrintendenza scolastica materiali didattici per l’insegnamento della storia

    Un’iniziativa della Sovrintendenza scolastica di lingua italiana in collaborazione con il “Lab/doc storia/Geschichte”, e l’Archivio Storico del Comune di Bolzano

  • Si inaugura domenica 23 a Pochi di Salorno il sentiero delle sculture

    Sculture dell’artista Sieglinde Tatz Borgogno saranno in mostra da domenica 23 a Pochi di Salorno, dove l’Ispettorato forestale Bolzano I ha predisposto sul pendio sotto la chiesa di Sant’Orsola un sentiero con le diverse sculture.

  • Settimana della vaccinazione e serate informative a Malles ed a S. Leonardo in Passiria

    “Previeni, proteggi, vaccina“ è questo lo slogan che caratterizza la Settimana europea della vaccinazione promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) che si svolge in questi giorni in provincia di Bolzano e si concluderà il 23 ottobre. Previste due serate informative rispettivamente a Malles (mercoledì 19 ottobre, alle ore 20), nell’Aula Magna dell’Istituto professionale ed a San Leonardo in Passiria, (giovedì 20 ottobre, alle ore 20), nella casa delle Associazioni.

  • Seduta della Giunta provinciale del 17 ottobre 2005

    Di seguito alcune delle principali delibere approvate dalla Giunta provinciale nel corso della seduta odierna.

  • Congratulazioni di Durnwalder a Merkel, Stoiber e Steinmeier

    Con altrettanti telegrammi a Angela Merkel, Edmund Stoiber e Frank Walter Steinmeier il presidente della Provincia Luis Durnwalder si è congratulato oggi (lunedì 17) per la loro designazione ufficiale a Cancelliere, Ministro per l’Economia e Ministro degli Esteri di Germania: "Tre buoni amici dell’Alto Adige, che conoscono e frequentano da tempo", sottolinea Durnwalder.

  • Donne e tecnologia: anche la Provincia di Bolzano tra i 15 migliori progetti nazionali

    La Rete donne-lavoro promossa dalla Provincia è stata scelta insieme ad altri quattordici progetti come esempio di buone prassi nel settore donne e tecnologia a livello nazionale. Soddisfatta l’assessora provinciale Luisa Gnecchi: "La rete si è affermata come strumento per promuovere nuove forme di progettazione e qualificazione di fronte ai cambiamenti culturali e al nuovo contesto sociale in cui la donna si trova ad operare."

  • Sopralluogo di Mussner al cantiere dell'uscita A22 a Bressanone Sud

    Mercoledì mattina (19 ottobre) l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner incontrerà i tecnici sul posto per fare il punto dei lavori di realizzazione dell’uscita A22 a Bressanone sud.

  • Inaugurazione della mostra “Ciccia e pelliccia“ al Museo di Scienze Naturali

    La cerimonia avrà luogo lunedì, 24 ottobre, alle ore 18.00, presso la sede del Museo di Scienze Naturali, in via Bottai, 1 a Bolzano. La mostra rimarrà aperta al pubblico da martedì 25 ottobre 2005 sino a domenica 12 marzo 2006.