News
-
Situazione delle cooperative sociali: analisi e primi interventi della Provincia
Una realtà molto diversificata e una situazione finanziaria complessivamernte non facile: sono tra i principali dati emersi dall’indagine promossa dall’Assessorato provinciale all’Innovazione, ricerca, sviluppo e cooperative, che ha voluto approfondire alcune problematiche relative alla situazione patrimoniale delle cooperative sociali altoatesine. La Provincia sta già predisponendo iniziative finalizzate a rafforzare la loro situazione economico-patrimoniale: i primi passi sono la creazione di un consorzio garanzia fidi e la revisione della normativa sull’erogazione dei contributi.
-
Settimana per la sicurezza e la salute sul lavoro: campagna di informazione della Provincia
"Abbasso il rumore", questo il motto della Settimana europea 2005 per la sicurezza e la salute sul lavoro, in programma dal 24 al 28 ottobre. Nell’occasione la Ripartizione provinciale Lavoro ha avviato una campagna di informazione dedicata alla protezione dell’udito del lavoratore.
-
La Protezione civile potrà contare sugli ingegneri: firmata la convenzione
Nei casi di calamità e grandi emergenze gli ingegneri altoatesini metteranno gratuitamente a disposizione della Protezione civile la loro esperienza nel settore. "Con questa preziosa consulenza, ad esempio nei casi di alluvioni o grandi smottamenti, la Provincia potrà contare su professionisti esperti che affiancheranno i tecnici della Protezione civile", spiega il presidente della Provincia Luis Durnwalder che ha firmato oggi (giovedì 20) la relativa convenzione tra Protezione civile e Ordine degli ingegneri.
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Musica contemporanea al Liceo “Torricelli”
Nell’ambito del 31° Festival di Musica Contemporanea, che avrà inizio venerdì 21 ottobre, sono previste due rappresentazioni, sabato 22 ottobre, dello spettacolo “Il Filobus numero 75” di Marco Mantovani, presso il Liceo Scientifico “Evangelista Torricelli”, in via Rovigo,42 a Bolzano.
-
Nota dell’Assessorato alla sanità sull’influenza aviaria
L’assessorato provinciale alla sanità ed alle politiche sociali ha diramato oggi una nota riguardante l’influenza aviaria. Di seguito riportiamo il testo intergale della presa di posizione.