News
-
Oltre 10.000 visitatori: la mostra sulla collezione Würth un vero successo
Le opere di Impressioni ed Espressionisti hanno entusiasmato il pubblico altoatesino, accorso ad ammirare i 50 dipinti della collezione Würth esposti a Bolzano su iniziativa della Provincia. Da inizio luglio i visitatori sono stati 10mila. La mostra chiude domenica 30 ottobre.
-
Animali in inverno. Visita guidata alla mostra “Ciccia e pelliccia”
Corso di aggiornamento per insegnanti di ogni ordine e grado, con Giulia Rasola, presso il Museo di scienze naturali dell’Alto Adige – giovedì 3 novembre, dalle ore 15, 00 alle 17,00.
-
Chiusura notturna della Statale della val Badia
Per consentire il completamento degli ultimi lavori in corso, la Statale della val Badia resterà chiusa nelle ore notturne - dalle 20 alle 5 del mattino - da mercoledì 2 a venerdì 4 novembre.
-
Chiusura notturna delle gallerie di Naturno e Stava per manutenzione
Dalla prossima settimana e per alcuni giorni i tunnel di Naturno e Stava sulla Statale 38 dello Stelvio restano chiusi al traffico durante le ore notturne per consentire i lavori di pulizia e manutenzione all’interno delle gallerie. Sono previste deviazioni.
-
Certificato di abilitazione per la vendita ed il commercio di prodotti fitosanitari
Corso organizzato dall’Ufficio igiene e salute pubblica – sabato 12 novembre 2005
-
Forum delle biblioteche il 4 novembre a Bolzano
Quanto sono necessarie le forme di collaborazione tra le biblioteche provinciali e con quelle di altre istituzioni altoatesine? Alla domanda cerca di rispondere il Forum 2005 delle biblioteche in programma venerdì 4 novembre a Bolzano.
-
Lavori lungo l'Adige a Castel Firmiano, chiusura temporanea della ciclabile
Per poter tutelare meglio Bolzano contro le alluvioni, la sponda sinistra dell’Adige verrà rialzata nella zona di Castel Firmiano-Ponte Adige. I lavori dell’Ufficio provinciale per la Sistemazione dei bacini montani sud inizieranno la prossima settimana e comporteranno il temporaneo spostamento della pista ciclabile che corre lungo l’arginale.
-
Assegnata un'area produttiva a 45 aziende a Bolzano sud
Sono le 45 piccole imprese, in prevalenza del settore artigiano, che prossimamnte si insedieranno nella zona produttiva di Bolzano Sud. L’assessore provinciale Werner Frick ha consegnato sull’ex areale dell’Ivesco, ora di proprietà della Provincia, una superficie di 8.900 metri quadrati ai consorzi "Manus“ e "Konsortium 10“.
-
Presentati al mercato di Laudes i servizi online della Provincia
Le Ripartizioni provinciali Lavoro, Politiche sociali ed Informatica, in collaborazione con l’Informatica Alto Adige SpA, hanno promosso una serie di servizi di eGovernment che rendono la vita più facile ai cittadini. Le nuove opportunità, compresa quella, in fase di ultimazione, di richiedere online i contributi del Pacchetto famiglia, sono state presentate al mercato di Laudes (Malles).
-
Presentato dall'ass. Gnecchi il Dossier Immigrazione 2005
“Anche l’Alto Adige deve confrontarsi con la realtà dell’immigrazione, fenomeno che ha la sua origine nella ricerca di lavoro”: questo il commento dell’assessora Luisa Gnecchi alla presentazione del XV rapporto in materia, il Dossier statistico Immigrazione elaborato dalla Caritas e dall’associazione Migrantes. I dati altoatesini sono stati raccolti dall’Osservatorio provinciale sulle Immigrazioni, progetto del Fondo Sociale Europeo realizzato della Formazione professionale in lingua italiana, che ne ha curato anche l’analisi.