News
-
Presentazione a Merano della mostra itinerante “Dietro le linee“
Martedì 15 novembre, alle ore 10,30, presso la scuola per le professioni sociali “Marie Curie” di Merano.
-
Collaborazione tra Regioni nella protezione civile: vertice a Roma con l'assessore Mussner
La Provincia di Bolzano si occuperà dell’attività di formazione nel settore della protezione civile attraverso una apposita commissione: è uno dei risultati emersi oggi (venerdì 11) a Roma nella riunione tra le Regioni per discutere i progetti 2006 in materia. L’Alto Adige era rappresentato dall’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner.
-
Liquidati oltre 7,5 milioni di euro per gli assegni provinciale e regionale al nucleo familiare
L’Ufficio provinciale previdenza ed assicurazioni sociali informa che dopo circa quattro mesi dall’entrata in vigore di questa misura a favore dei nuclei familiari sono pervenute entro il 31 ottobre oltre 22.500 domande. A fronte di queste domande sono stati liquidati sinora circa 7,5 milioni di euro.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 14 al 21 novembre)
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.
-
Chiusura stagionale per i Giardini di Castel Trauttmansdorff
Dal mercoledì 16 novembre sino al 1° aprile 2006.
-
Installata ad Egna una centralina di misurazione dell’aria – CON FOTO !
L’Agenzia provinciale per l’Ambiente – APPA ha provveduto a far installare, questa mattina, nella zona d Egna, una nuova stazione di misurazione. La nuova centralina si trova nei pressi del casello autostradale Egna-Ora. “Con questa”, ha spiegato il direttore Luigi Minach, “diventano 12 le postazioni di rilevamento installate sul territorio provinciale”.
-
Sicurezza sul lavoro: la Provincia chiude un cantiere in val Passiria
Gli ispettori dell’Ufficio provinciale Tutela tecnica del lavoro hanno proceduto a sequestrare e chiudere provvisoriamente un cantiere a San Martino in Val Passiria, poiché non rispettava le norme relative alla sicurezza sul lavoro.
-
Agevolazioni alle imprese: avviata la svolta con i nuovi criteri
Entreranno in vigore il prossimo 23 novembre le novità nel sistema di agevolazioni alle imprese varate dalla Giunta provinciale. I criteri, che hanno superato anche l’esame di Bruxelles, sono stati presentati oggi (venerdì 11) a Bolzano dagli assessori Werner Frick, Luisa Gnecchi e Thomas Widmann.
-
Da lunedì 14 chiusa durante il giorno la Statale della val Badia
Per completare i lavori in alcuni punti e consentire l’apertura prolungata ai primi di dicembre, la Statale 244 della val Badia resta chiusa al traffico durante il giorno - tra le 7.30 e le 17 - da lunedì 14 a venerdì 18 novembre. Sono previste deviazioni.
-
Filo diretto con gli esperti per informazioni sull’influenza aviaria
Martedì 15 mercoledì 16 novembre all’indirizzo www.provinz.bz.it/influenzaaviaria .