News
-
24.11: Presentazione delle iniziative per la Giornata contro la violenza alle donne
Il 25 novembre prossimo si celebra la Giornata internazionale contro la violenza alle donne. Il Comitato provinciale Pari Opportunità – Servizio Donna coglierà l’occasione per lanciare una campagna di sensibilizzazione sulla violenza economica, spesso sottostimata anche se presente in molte famiglie. La campagna verrà presentata giovedì prossimo, 24 novembre, nella sala stampa di Palazzo Widmann a Bolzano, dall’assessora competente per le Pari Opportunità Luisa Gnecchi e dalla presidente del Comitato Julia Unterberger.
-
Un’insidia silenziosa: l’ipertensione arteriosa
Incontro della serie “MiniMed Studium”, lunedì 21 novembre, Sala Karl Schönherr, via Covelano 27/b, Silandro, ore 20.
-
La Centrale provinciale di emergenza localizza le chiamate da cabine telefoniche pubbliche
Con l’inserimento dei dati dei siti di tutte le cabine telefoniche pubbliche dell’Alto Adige, gli operatori della Centrale provinciale di emergenza (115 e 118) possono localizzare in tempo reale la posizione della persona che chiama. Si punta a velocizzare gli interventi ma anche a scoraggiare i procurati allarmi.
-
Colazione mediterranea al Museo Archeologico
Domenica 20 novembre, dalle ore 10,00 alle 13,00
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze della difensora civica
-
Durnwalder sull'approvazione della "devolution"
Una riforma che non porta all’auspicato assetto federale e che presenta significativi elementi di centralismo: è il primo commento del presidente della Provincia Luis Durnwalder dopo il varo definitivo di stasera (mercoledì 16) al Senato della nuova riforma costituzionale che va sotto il nome di "devolution". Durnwalder sottolinea che “grazie alla buona collaborazione con i nostri parlamentari a Roma e alla mobilitazione massiccia di Regioni e Province autonome, si è riusciti però a tutelare le prerogative delle autonomie speciali.”