News

  • 21.1: Inaugurazione della mostra “L’io consumato. Depressione e società nell’era moderna”

    Sabato 21 gennaio, alle ore 11.00, presso l’ingresso dell’ospedale di Bolzano, verrà inaugurata la mostra di opere d’arte sul tema della depressione. Saranno presenti gli assessori alla Cultura Luigi Cigolla e Sabina Kasslatter Mur ed il direttore generale dell’Azienda sanitaria di Bolzano Paolo Lanzinger.

  • Diplomi internazionali per il tedesco con il Goethe-Institut

    Entro il 27 gennaio ed entro il 3 febbraio possono essere presentate le domane per partecipare agli esami "Fit in Deutsch 1" e "Fit in Deutsch 2" del Goethe-Institut che rilascia diplomi con valore internazionale per la lingua tedesca. L’Ufficio bilinguismo e lingue straniere dell’Assessorato provinciale alla Cultura Italiana è concessionario unico della licenza del "Goethe-Institut" per lo svolgimento degli esami in Alto Adige.

  • L’assessora Kasslatter ha incontrato i rappresentati dell’associazione delle famiglie monoparentali

    Nei giorni scorsi l’assessora provinciale alla famiglia, Sabina Kasslatter Mur, ha ricevuto i rappresentanti dell’associazione che raccoglie le famiglie monoparentali altoatesine, Ida Lanbacher e Wolfgang Rigott.

  • Contributi agli artisti

    Scade il prossimo 31 gennaio il termine per la presentazione delle domande di assegnazione di vantaggi economici ad artisti. Le domande devono pervenire entro tale termine all’Ufficio cultura della Ripartizione cultura italiana della Provincia.

  • Le decisioni della Giunta provinciale

    Il calendario con le scadenze per la presentazione delle leggi di riforma, l’inserimento ne PUC di Lagundo della circonvallazione nord-ovest di Merano, il piano per lo smaltimento dei rifiuti speciali, la nomina della commissione di vigilanza sullo stop delle assunzioni sono fra gli argomenti trattati ed approvati dalla Giunta provinciale nella seduta di questa mattina (lunedì 16 gennaio 2006).

  • Lavori nella galleria del Virgolo

    Causa lavori di manutenzione, la galleria del Virgolo a Bolzano resta aperta solo al traffico in direzione nord nelle ore notturne, tra le 22 e le 6, da mercoledì 18 a venerdì 20 gennaio. Il traffico in direzione sud, sempre nelle ore notturne, viene deviato su viale Trento.

  • Nuovo ponte tra Gargazzone e Postal

    Sono iniziati oggi (lunedì 16) i lavori di demolizione e rifacimento del ponte sulla Statale 38 tra Postal e Gargazzone. Sono previsti 4 mesi di lavoro.

  • Telegramma di cordoglio di Durnwalder alla vicepresidente tirolese Zanon

    Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha inviato un messaggio di cordoglio alla vicepresidente del Tirolo, Elisabeth Zanon, per la scomparsa del padre, l’ex assessore tirolese Fridolin Zanon.

  • Film in spagnolo giovedì 19 al Centro Multilingue Bolzano e in francese alla Mediateca Multilingue Merano

    Giovedì, 19 gennaio 2006, con inizio alle 18.00, presso il Centro Multilingue a Bolzano sarà proiettato il film in versione originale con sottotitoli in spagnolo „Buñel y la mesa del rey Salomón" di Carlos Saura. Alla Mediateca Multilingue a Merano lo stesso giorno viene proposto in lingua francese "Tais-toi" di Francis Veber. Ad entrambe le proiezioni l’ingresso libero per i tesserati.

  • Berger incontra il ministro del Baden-Württemberg: interessi comuni nella viticoltura

    L’assessore Berger e il ministro Hauk

    Rielaborare il regolamento europeo del mercato vinicolo e armonizzare le prescrizioni in materia di sostanze da impiegare in frutticoltura: sono due esigenze comuni dell’Alto Adige e del Baden-Württemberg, che l’assessore provinciale Hans Berger ha approfondito con il ministro del Land tedesco Peter Hauk.