News
-
Esami di caccia: si accettano le domande di ammissione
C’è tempo fino al prossimo 31 marzo per iscriversi al prossimo esame di caccia, in programma a S. Lorenzo dal 10 al 12 maggio e a Merano dal 16 al 19 maggio nonché il 23 e 24 dello stesso mese. Le domande di ammissione dovranno essere presentate all’Ufficio provinciale Caccia e pesca.
-
Film in francese giovedì 26 al Centro Multilingue Bolzano e in inglese alla Mediateca Multilingue Merano
Giovedì, 26 gennaio 2006, con inizio alle 18.00, presso il Centro Multilingue a Bolzano sarà proiettato il film in versione originale con sottotitoli in francese „Tais-toi!" di Francis Veber. Alla Mediateca Multilingue a Merano lo stesso giorno viene proposto in lingua inglese "Girl with pearl earring" di Peter Webber. Ad entrambe le proiezioni l’ingresso libero per i tesserati.
-
Riforma della sanità provinciale: Theiner ha incontrato i sindacati
L’assessore provinciale alla Sanità Richard Theiner ha informato nel tardo pomeriggio di oggi (venerdì 20) i rappresentanti dei sindacati riguardo al riordino della sanità provinciale. Verrà data una particolare importanza al coinvolgimento dei sindacati nella realizzazione della progettata riforma in Alto Adige, ha sottolineato Theiner. Nel vertice si è concodata con i sindacati l’istituzione di un tavolo per avviare un regolare confronto periodico.
-
Durnwalder si congratula per i successi degli atleti altoatesini
A pochi giorni dalle Olimpiadi invernali gli atleti altoatesini si fanno onore salendo sul podio nelle più prestigiose gare e in diverse specialità: il presidente della Provincia Luis Durnwalder si è congratulato con Carolina Kostner (pattinaggio artistico) e la squadra di slittino per le medaglie conquistate agli Europei e con lo sciatore Peter Fill per l’eccezionale secondo posto in Coppa del mondo a Kitzbühel.
-
Iniziata l’organizzazione delle celebrazioni per i 200 anni della lotta di liberazione del Tirolo
L’assessora alla cultura tedesca, Sabina Kasslatter Mur, ha ricevuto nei giorni scorsi i rappresentanti delle numerose associazioni che prenderanno parte alle celebrazioni per i 200 anni dalla lotta di liberazione tirolese contro Napoleone guidata nel 1809 da Andreas Hofer.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 23 al 30 gennaio 2006)
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente “cliccare” sul singolo titolo.
-
Frick: "È partito l'anno dell'export"
La grande importanza dell’export e la necessità di sostenere al meglio le aziende altoatesine nella conquista di nuovi mercati sono state discusse dall’assessore provinciale Werner Frick con i vertici della Camera di commercio e della cooperativa "Indexport“.
-
Nuovo stagno nel biotopo Lago di Caldaro: una "strada di ghiaccio" per i mezzi al lavoro
Gli escavatori sono attualmente al lavoro nel biotopo Lago di Caldaro per realizzare, su incarico dell’Ufficio provinciale Ecologia del paesaggio, un nuovo stagno in prossimità della torre di osservazione dei volatili. Si vuole così creare un nuovo ambiente vitale per uccelli, pesci, libellule, rane e rospi. Un impegno particolare per l’Ispettorato forestale Bolzano I, che esegue i lavori, è rappresentato dall’accesso al cantiere: proprio per tutelare una zona sensibile è stata creata una "strada di ghiaccio" unica nel suo genere.
-
Riforma sanitaria al centro dell'incontro tra Durnwalder e il direttore sanitario Donà
Della futura riforma sanitaria in Alto Adige ha discusso il presidente della Provincia Luis Durnwalder nel colloquio di oggi (venerdì 20) a Bolzano con il nuovo direttore sanitario dell’Azienda sanitaria di Bolzano Günther Donà.
-
Premiazione della migliore "CasaClima 2005“
Sabato 28 gennaio, alle ore 11,30, Hotel Four Points Sheraton di Bolzano