News
-
Cercansi assistenti alle aree protette per l’estate 2006
Nei mesi di luglio, agosto e settembre 2006 saranno impiegati nei parchi naturali altoatesini complessivamente 20 assistenti alle aree protette. L’Ufficio parchi naturali della Provincia di Bolzano organizza in primavera il relativo corso di addestramento, al quale gli interessati potranno iscriversi entro il 10 marzo.
-
Durnwalder ha firmato un accordo di cooperazione economica con la città cinese di Zhiangjiakou
Sottoscritto questa mattina a Palazzo Widmann dal presidente Durnwalder un accordo economico con il sindaco della città cinese di Zhiangjiakou (cinque milioni di abitanti) nella Cina nord occidentale. L’accordo riguarda soprattutto la cooperazione economica nei settori del turismo, della tutela ambientale della viticoltura.
-
Durnwalder sulla Giornata della memoria
"Quando ci sono ancora persone che usano i simboli dell’estremismo come segno di esaltazione, l’attenzione di tutti deve restare vigile": lo sottolinea il presidente della Provincia Luis Durnwalder in occasione del 27 gennaio, proclamato "Giorno della memoria" per ricordare lo sterminio del popolo ebraico e dei deportati militari e politici. Durnwalder si augura che tutte le scuole inseriscano nei loro programmi anche la visita a un luogo simbolo dell’Olocausto, "perché soprattutto i giovani devono essere messi nelle condizioni di capire."
-
Stanno per iniziare i lavori di risanamento di quattro ponti a Rablà
Nei prossimi giorni inizieranno i lavori per il risanamento di quattro ponti lungo la strada statale della Val Venosta all’altezza di Rablà. Una delle strutture dovrà essere addirittura costruita ex novo.
-
Assegno al nucleo familiare: liquidati più di 18 milioni di euro di contributi in sei mesi
Il bilancio dei primi sei mesi di liquidazione dell’assegno al nucleo familiare provinciale e regionale è positivo, rilevano l’assessore alle politiche sociali, Richard Theiner, e l’assessore regionale competente per il Pacchetto famiglia e la previdenza integrativa, Martha Stocker. “Negli ultimi sei mesi sono stati liquidati alle famiglie più di 18 milioni di contributi, senza particolari impegni di carattere burocratico”.
-
Riscontrati residui di ITX in tre campioni di latte
Ispettori del Servizio veterinario provinciale hanno riscontrato residui di ITX (Isopropyl Thio Xanton), un colorante impiegato nelle confezioni di cartone per bevande, in tre campioni di latte. Due delle tre confezioni di latte sono prodotte in Alto Adige ed una proviene da fuori provincia.
-
Scuole serali, ancora aperte le iscrizioni
L’Intendenza scolastica tedesca informa che sono ancora disponibili dei posti nei corsi serali di preparazione alla maturità dell’Istituto commerciale.
-
Comunicato congiunto degli assessori alla scuola e formazione riguardo alla “Giornata della Memoria”
Gli assessori provinciali alla scuola ed alla formazione professionale hanno diramato oggi un comunicato congiunto incentrato sulla “Giornata della Memoria” che si celebra domani, venerdì 27 gennaio, in ricordo della “Shoah”. Di seguito riportiamo il testo integrale del comunicato firmato dagli assessori Gnecchi, Saurer e Mussner.
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata