News

  • Borse di studio per medici specializzandi

    I bandi saranno pubblicati sul Bollettino Ufficiale della Regione Nr. 4 del 30 gennaio 2006 (parte IV).

  • 3 febbraio: torna “Non solo libri”

    nsl

    Venerdì prossimo, 3 febbraio, a partire dalle ore 17.00, il Centro Trevi di Bolzano ospiterà “Non solo libri”, evento annuale di presentazione delle opere pubblicate dall’Ufficio Educazione permanente, Biblioteche e Audiovisivi della Ripartizione Cultura italiana. Fra le pubblicazioni che verranno presentate, anche “Alto Adige. Val Pusteria e Val Venosta. Un oriente e un occidente a confronto”, di Gianni Bodini e Maria Pia de Martin, che per la prima volta abbandona la tradizionale ottica di contrapposizione italiani/tedeschi, e quella nord/sud, per lasciare spazio ad un inedito confronto est/ovest. Sarà presente l’assessore Luigi Cigolla.

  • Nota dell’Ufficio distretti sanitari sulla mostra “L’io consumato. Depressione e società nell’era moderna“

    Di seguito riportiamo il testo integrale della presa di posizione diramata oggi dall’Ufficio distretti sanitari in merito alla mostra “L’io consumato. Depressione e società nell’era moderna“ che per alcuni giorni è stata esposta presso l’Ospedale di Bolzano.

  • Dal 30 giugno prossimo la competenza del trasporto ferroviario passa alla Provincia

    Le competenze in materia di trasporto ferroviario passeranno il 30 giugno dallo Stato alle Province e Regioni a Statuto speciale. Questa decisione è stata adottata oggi (giovedì 26 gennaio) nel corso della Conferenza Stato Regioni a Roma alla quale ha preso parte, in rappresentanza della Provincia Autonoma di Bolzano, l’assessore Hans Berger.

  • Primo certificato mondiale di riduzione di CO2 grazie alle CasaClima

    Werner Betzenbichler TÜV-Süd

    L’Assessore LAimer ha ricevuto quest’oggi da un rappresentante dell’istituto di certificazione TÜV, nell’ambito della fiera KlimaHouse a Bolzano, il primo certificato di riconoscimento della riduzione di CO2 grazie alle CasaClima. Esso dimostra il contributo concreto degli edifici CasaClima nella tutela dell’atmosfera, e consente di negoziare le quantità di CO2 risparmiate con aziende ed enti che ne producono in sovrappiù.

  • 31.1: Inaugurazione di un nuovo sistema informativo sui mezzi pubblici a Bressanone

    Si chiama Iqube il nuovo sistema di informazione sul quale, a breve, gli utenti dei mezzi pubblici a Bressanone potranno contare per sapere quanto manca alla corsa successiva, se ci sono ritardi o altre notizie di rilievo. Il sistema sarà inaugurato martedì prossimo, a Bressanone, dall’assessore competente per la mobilità Thomas Widmann insieme al sindaco Albert Pürgstaller.

  • Consegnati da Durnwalder i fondi raccolti per i danni causati dal maltempo nel Vorarlberg

    Il presidente della Provincia, Luis Durnwalder, ha consegnato questa mattina al suo omologo del Vorarlberg, Herbert Sausgruber, un contributo di 500.000 euro a favore delle famiglie che hanno subito danni causati dal maltempo nell’estate scorsa.

  • Conferenza sui nuovi orientamenti della ricerca in frutticoltura

    Centro sperimentale di Laimburg, giovedì 2 febbraio, alle ore 15,00.

  • Mostra "Kulturpflanzen in den Alpen" nella Casa Noldin a Salorno

    La Ripartizione Formazione professionale agricola, forestale e di economia domestica dedica alle piante coltivate nei primi insediamenti alpini una mostra itinerante. Dal 1mo febbraio, l’esposizione si potrà ammirare alla Casa Noldin di Salorno.

  • Rese note le materie dell’esame di Stato

    Sono state rese note oggi le materie dell’esame di Stato per l’anno scolastico 2005/2006.