News
-
Widmann: "Alpine Pearls" sono una svolta per il turismo e la mobilità del futuro
La costituzione dell’organizzazione "Alpine Pearl - Perle delle Alpi" costituisce un doppio motivo di soddisfazione per l’assessore al Turismo e ai trasporti Thomas Widmann. L’unione di 17 Comuni alpini, di cui 6 altoatesini, si pone l’obiettivo di combinare l’offerta turistica con una mobilità "dolce" e rispettosa dell’ambiente. "In tal modo programmi innovativi di mobilità diventano un elemento centrale del marketing turistico", sottolinea Widmann.
-
Messa in sicurezza della strada provinciale Ponte Nova-S.Valentino in Campo
La II Commissione provinciale per la tutela del paesaggio nella riunione di ieri, 7 febbraio 2006, ha espresso parere favorevole in merito a 21 progetti. Tra questi ``e stato accolto positivamente il progetto per la messa in sicurezza della strada provinciale S.P. 131 Ponte Nova-S.Valentino in Campo.
-
Presentazione libri di tre autori alla Biblioteca "C.Augusta" il 14 febbraio a Bolzano
INVITO - Martedì 14 febbraio 2006, alle 18 alla Biblioteca provinciale italiana "Claudia Augusta", in via Mendola 5 a Bolzano, saranno presentati tre volumi di autori locali. Alla presentazione possono partecipare tutte le persone interessate.
-
Permessi di lavoro in Alto Adige per personale extracomunitario
L’Alto Adige può contare anche in futuro su moduli di richiesta propri in materia di autorizzazione al lavoro per personale extracomunitario: è quanto sottolinea l’assessora provinciale Luisa Gnecchi a seguito delle specifiche richieste di informazione di molti datori di lavoro.
-
Ospedale di Merano: telemedicina – dall’ambulanza al pronto soccorso
Conferenza stampa: venerdì 10 febbraio, alle ore 11,00, Ospedale Franz Tappeiner di Merano
-
Mancassola: cultura dance e musica elettronica
INVITO - Mercoledì 15 febbraio 2006 alle ore 18.30 presso il Centro Trevi in via Cappuccini 28 a Bolzano, per iniziativa della Ripartizione Cultura Italiana della Provincia e dell’Istituto musicale "Vivaldi" di Bolzano, sarà presentato il volume "Last love parade - Storia della cultura dance, della musica elettronica e dei miei anni" di Marco Mancassola. L’ingresso è libero.
-
Via libera per progetti a Ortisei e San Martino in Badia
Il progetto esecutivo della nuova sede scolastica dell’ITC e della scuola professionale per l’artigianato artistico a Ortisei ha ottenuto il via libera dal Comitato tecnico provinciale. Parere positivo anche all’acquisto di locali per ufficio da destinare all’Istituto di cultura ladina "Micurà de Rü" a San Martino in Badia.
-
Assegnati incarichi per lavori pubblici
Presso l’Ufficio appalti della Provincia nella mattinata di oggi, martedì 7 febbraio 2006, sono stati assegnati gli incarichi per la posa della tubazione per la rete di comunicazione provinciale in val Pusteria e per la realizzazione delle facciate dell’edificio del Liceo pedagogico "Josef Gasser" a Bressanone. Inoltre sono stati confermati definitivamente tre incarichi per la fornitura e l’installazione di attrezzature presso il ristrutturato Centro professionale "Luigi einaudi" a Bolzano.
-
Il sindacato ASGB a colloquio con Theiner sulla riforma della sanità provinciale
Si è svolto oggi un incontro tra l’assessore alla Sanità ed alle Politiche Sociali, Richard Theiner, ed i rappresentati del sindacato etnico ASGB, Georg Pardeller e Tony Tschenett.
-
Celebrazioni per il “Darwin Day” al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige
Serie di appuntamenti dal 9 al 16 febbraio 2006 per celebrare il grande scienziato inglese, Charles Darwin.