News
-
8 marzo: il Comitato Pari Opportunità presenta i risultati di un’indagine tra i partiti
Con l’obiettivo di dare alle elettrici altoatesine delle indicazioni utili per esprimere la loro scelta alle prossime elezioni politiche, il Comitato provinciale Pari Opportunità ha elaborato un questionario sul ruolo delle donne nei partiti, sottoponendolo poi a tutti i partiti presenti in Consiglio provinciale. I risultati di questa indagine saranno presentati nel corso di una conferenza stampa in programma mercoledì prossimo, 8 marzo, nella Sala stampa di Palazzo Widmann, a Bolzano, dall’assessora alle Pari Opportunità Luisa Gnecchi e dalla presidente del Comitato Julia Unterberger.
-
9.3: Primi risultati dello studio MONITRAF sul traffico in Europa
Giovedì 9 marzo, nell’auditorium del Palazzo provinciale 2, in via Crispi 2 a Bolzano, l’assessore all’Ambiente Michl Laimer presenterà, insieme ai rappresentanti degli enti coinvolti, i primi risultati di MONITRAF. Si tratta di un progetto di ricerca, realizzato nell’ambito del programma europeo Interreg, che coinvolge sette regioni dell’arco alpino con l’obiettivo di valutare il rapporto di causa-effetto tra traffico, sviluppo territoriale, turismo, ambiente ed economia, e la credibilità dell’alternativa ferrovia. Appuntamento dalle 14.00 alle 17.00.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Laureati in provincia di Bolzano - Censimenti della popolazione 1991 e 2001(ASTAT)
USP - Nel censimento della popolazione, svolto nell’anno 1991, 13.738 soggetti avevano un grado d’istruzione di tipo universitario, di cui il 62,8% composto da individui di sesso maschile, mentre nel 2001 il numero di laureati è risultato pari a 27.625, di cui “solamente” il 50,7% costituito da maschi. In queste cifre è compresa la categoria dei diplomi universitari che, nel corso del decennio, è passata da 1.938 a 7.480.
-
Legge sulla tutela dei non fumatori: incontro con le associazioni economiche
Nella sede dell’Assessorato provinciale alla Sanità a Bolzano si è tenuto oggi (mercoledì 1) un incontro con le associazioni economiche di categoria e gli ispettori delle Aziende sanitarie per discutere degli adeguamenti a cui sono tenuti i gestori degli esercizi di ristorazione a seguito delle differenze tra la legge nazionale e quella provinciale sulla tutela della salute dei non fumatori. È stata sottolineata l’esigenza di concedere agli esercenti il tempo necessario per adeguare i propri locali alle direttive tecniche della legge statale.
-
Widmann: verrà ammodernata la funivia del Renon
La funivia del Renon verrà rinnovata e adeguata: sula decisione di fondo concorda l’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann dopo l’incontro con il sindaco di Bolzano Luigi Spagnolli, il primo cittadino di Renon Ferdinand Rottensteiner e l’assessore bolzanino al traffico Klaus Ladinser.