News
-
“Sotto i tuoi piedi” - Passeggiata archeologica nel territorio di Egna
Giovedì 9 e mercoledì 15 marzo, alle ore 14,00.
-
Conferenza al Museo di Scienze Naturali: “Insetti sotto zero”
Giovedì 9 marzo, alle ore 20,00, Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige
-
L’ora delle scoperte: un pomeriggio al museo / Osserviamo le tracce dei rapaci
Museo di Scienze Naturali, via Bottai,1 a Bolzano, giovedì 9 marzo, dalle ore 15,00 alle 17,00
-
Assessore Frick: “La polemica sul marchio di qualità fa parte di un clima elettorale surriscaldato”
In una nota l’assessore Werner Frick prende posizione riguardo all’impugnazione del Governo della legge provinciale relativa al marchio di qualità davanti alla Corte Costituzionale.
-
Legge contro il fumo, presa di posizione dell’Assessore Theiner sulla critica dell’Union
L’Assessore alla sanità Richard Theiner si dice meravigliato della critica del responsabile per l’economia dell’Union für Südtirol, Holger Gunsch, alla legge provinciale sulla tutela della salute dei non fumatori.
-
Riordino della sanità: si concretizza il lavoro di tavolo con i sindacati
Di proporzionale, mobilità e relazioni sindacali nella futura Azienda sanitaria Alto Atesina si è parlato nel corso della recente seduta (2 marzo) del tavolo comune fra rappresentanti sindacali e del Dipartimento provinciale alla sanità.
-
Conferenza in occasione dell’8 marzo: “La donna nel museo”
Mercoledì 8 marzo, alle ore 17,00, Museum Ladin, di S. Martino in Badia
-
Conclusa la ricostruzione dopo il terremoto: Durnwalder alla cerimonia nelle Marche
Con circa un milione di Euro, frutto della generosità degli altoatesini e dei contributi della Provincia, l’Alto Adige ha cofinanziato la ricostruzione nel comune di Castelraimondo (Macerata) dopo il devastante terremoto che nel 1997 colpì Marche e Umbria. Domenica 5 marzo Castelraimondo festeggia la fine della ricostruzione, ospite il presidente della Provincia Luis Durnwalder cui sarà conferita la cittadinanza onoraria.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 6 al 13 marzo 2006)
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.
-
I consumi delle famiglie - 2004 - ASTAT
Con una spesa media mensile pari a 3.092 euro, le famiglie altoatesine si caratterizzano per un livello di consumo mediamente più elevato rispetto a quello delle altre famiglie italiane. Le informazioni di dettaglio sui livelli e sulla composizione dei consumi delle famiglie altoatesine, corredati da confronti con gli altri ambiti territoriali, sono disponibili in un fascicolo predisposto dall’Astat.