News
-
Scuole elementari in Alto Adige - Anno scolastico 2005/06
L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che nell’anno scolastico 2005/06 sono 27.861 gli alunni che frequentano una delle 329 scuole elementari dell’Alto Adige. Gli alunni ripetenti sono complessivamente 91. Nell’anno scolastico in corso sono 1.480 gli alunni stranieri iscritti nelle scuole elementari altoatesine, vale a dire 5,3 ogni 100 iscritti. Sono 756 gli alunni che non si avvalgono dell’educazione religiosa, pari a 2,7 alunni ogni 100 iscritti.
-
Sul podcast le "Cinque giornate del jazz"
Tutti i filmati su “Le cinque giornate del jazz”, la fortunatissima rassegna promossa a Bolzano nei mesi scorsi dall’Assessorato provinciale alla Cultura italiana, sono stati pubblicati sul podcast Alto Adige Cultura: possono quindi essere abbonati e scaricati gratuitamente.
-
L'assessore Widmann ha incontrato i vertici dell'Associazione guide alpine
Da due settimane l’Associazione altoatesina delle guide alpine ha una nuova direttrice, si tratta di Lena Krumbholz che oggi (13 aprile) ha incontrato assieme al presidente dell’Associazione, Othmar Prinoth, l’assessore provinciale Thomas Widmann.
-
Chiusa la strada a Molini di Tures
Per lavori di rifacimento del fondo stradale in prossimità dell’incrocio con la Statale 621 della Valle Aurina, la strada provinciale della val di Tures resta chiusa al traffico a Molini di Tures da martedì 18 fino al 28 aprile. Sono previste deviazioni.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 17 al 24 aprile 2006)
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.
-
Durnwalder incontra i vertici dell'ACI: progetti per educazione e sicurezza stradale
I molti progetti in corso e la futura collaborazione tra Provincia e Automobile Club Bolzano in materia di sicurezza ed educazione stradale sono stati discussi dal presidente della Provincia Luis Durnwalder con i nuovi vertici dell’ACI. Si è parlato anche del futuro Centro provinciale di guida sicura.
-
Eures TransTirolia all'università
Nel quadro dell’anno europeo dedicato alla mobilità dei lavoratori, la Ripartizione provinciale Lavoro ha promosso alla Libera università di Bolzano una giornata di informazione per gli studenti incentrata sul tema "Eures e EuresTransTirolia: lavorare in Europa".
-
Decisioni dei direttori VIA
Tredici i punti all’ordine del giorno dell’ultima Conferenza dei direttori d’ufficio competenti per la Valutazione di Impatto Ambientale. Fra essi, anche il cantiere per la circonvallazione di Ora presso il casello autostradale.
-
20.4: Appuntamento a Bressanone con il percorso di animazione sociale della Rete Donne & Lavoro
Prosegue il percorso di animazione sociale al femminile proposto dalla Rete Donne & Lavoro, progetto finanziato dal Fondo Sociale Europeo. Il prossimo incontro fra donne ed associazioni di donne è in programma il 20 aprile a Bressanone, presso la scuola Hellensteiner.
-
Seduta del Consiglio Scolastico Provinciale
Nel corso della sua recente seduta il Consiglio Scolastico Provinciale, presieduto da Heinrich Videsott, ha preso in esame alcune questioni riguardanti l’organizzazione del lavoro dei comitati e dei nuclei operativi di valutazione, l’analisi comparativa sulla media dei voti assegnati agli alunni delle scuole superiori nell’arco dei due anni del triennio e sulla media dei punteggi raggiunti dai maturandi dell’arco alpino e prealpino