News
-
Durnwalder si congeda dal vicepresidente del Consiglio provinciale Holzmann
Il presidente della Provincia Luis Durnwalder ha ricevuto oggi (venerdì 21) il vicepresidente del Consiglio provinciale Giorgio Holzmann, in visita di commiato. Si è parlato tra l’altro del futuro impegno a Roma del vicepresidente del Consiglio nella prossima veste di parlamentare.
-
Corso di Medicina d’urgenza con training di simulazione
L’Ufficio provinciale per la formazione del personale sanitario organizza, in collaborazione con l’associazione provinciale Croce Bianca, nell’ultima settimana di aprile, due corsi pratici CRM di simulazione, offrendo alle collaboratrici ed ai collaboratori che operano nel settore della medicina d’urgenza/emergenza e del soccorso sul territorio la possibilità di testare le loro capacità cliniche e decisionali durante scenari realistici di assistenza al paziente.
-
Ferrovia: contratti di servizio alla Provincia
Un fondamentale passo avanti per il potenziamento e il miglioramento dei piani del trasporto pubblico in Alto Adige: cosÌ l’assessore provinciale Thomas Widmann ha definito il via libera del Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti al passaggio alla Provincia dei contratti di servizio statali per la ferrovia a partire dal 2007.
-
I predatori al Centro visite del parco naturale Monte Corno
Ai predatori della notte, quindi gufi e civette, è dedicata l’esposizione che si apre mercoledì 26 aprile nel Centro visite del parco naturale Monte Corno a Trodena. La mostra resta aperta fino al 20 maggio. Il programma di contorno prevede tra l’altro due suggestive escursioni notturne.
-
L'ass. Cigolla sulla Giornata mondiale del libro
Domenica 23 aprile si celebra in tutto il mondo la Giornata del Libro e del Diritto d’Autore. L’assessore alla Cultura Luigi Cigolla invita ad approfittare di questa ricorrenza per riscoprire il piacere di leggere, e ricorda le iniziative promosse dalle biblioteche della provincia.
-
Gruppo di lavoro incaricato della sicurezza alimentare
La sicurezza alimentare è considerata sempre più rilevante. La Giunta provinciale ha istituito recentemente un gruppo di lavoro tecnico, presieduto dagli Assessori alla sanità ed all’agricoltura, che vigilerà sull’ottemperanza alle normative comunitarie nel settore alimentare, come previsto da una normativa comunitaria entrata in vigore il primo gennaio 2006.
-
Una rarità botanica ai Giardini di Castel Trauttmansdorff (25 aprile)
Da domenica 25 aprile sarà possibile ammirare nei Giardini di Castel Trauttmansdorff una conifera dall’Età della Pietra, un vero e proprio "fossile vivente" unico nel suo genere, la cui esistenza è rimasta celata alla scienza fino a pochi anni fa.
-
Dal 27 aprile: vietato utilizzare prodotti fitosanitari dannosi alle api oltre i 750 metri di quota
In base ad un Decreto della Ripartizione agricoltura della Provincia a partire da giovedì 27 aprile sarà proibito l’impiego di prodotti fitosanitari dannosi alle api anche oltre i 750 metri di quota.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 24 aprile al 1 maggio 2006)
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.
-
Durnwalder a Bruxelles: incontro con il commissario UE Barrot
Giovedì 27 aprile il presidente della Provincia Luis Durnwalder incontrerà a Bruxelles il commissario UE ai trasporti Jacques Barrot. Temi prioritari del colloquio saranno il progetto del tunnel di base del Brennero e il traffico attraverso le Alpi. Durnwalder sarà a Bruxelles già mercoledì 26, per partecipare alla sessione plenaria del Comitato delle Regioni nell’UE, di cui è membro effettivo.