News
-
Udienze della difensora civica
-
28 aprile: sciopero del trasporto pubblico
Per venerdì prossimo, 28 aprile 2006, è stato indetto dai sindacati uno sciopero nazionale del settore trasporto pubblico locale. In Alto Adige il personale addetto sciopererà dalle 16.00 alle 24.00.
-
Sospensione parziale del divieto di impiegare prodotti fitosanitari dannosi alle api
Il divieto verrà sospeso, per le zone frutticole fino a 500 m s.l.m., a partire dal 3 maggio prossimo. Resterà comunque in vigore sia per le piante da frutto in fioritura che si trovano in queste zone che per tutte le piante che si trovano nelle zone più alte.
-
Registro imprese di recupero rifiuti non pericolosi: slitta al 30 giugno il pagamento dell’iscrizione
Lo comunica l’Ufficio provinciale Gestione rifiuti. Lo slittamento dei termini è dovuto a problemi tecnici.
-
Deviata una corsia della Statale a Rio Pusteria
Mercoledì 3 e giovedì 4 maggio una corsia della Statale 49 verrà deviata attraverso Rio Pusteria causa lavori di manutenzione in galleria.
-
Chiusa al traffico la galleria a Stava
Per lavori di manutenzione la galleria a Stava nel comune di Naturno viene chiusa al traffico nella notte tra mercoledì 3 e giovedì 4 maggio.
-
Innovazione e ricerca: un bando e incentivi per la presentazione di progetti
Parte il programma ASM (Applied spatial management) cofinanziato da Provincia, Stato e UE: dura tre anni e punta a incentivare lo sviluppo di progetti innovativi per centri di competenza, cluster e reti di imprese, e ad aumentare la competitività dell’Alto Adige. Il bando di gara per la presentazione dei progetti prevede due date di consegna, il 30 giugno e il 30 settembre 2006.
-
Giornata delle porte aperte alla biblioteca della Formazione professionale
La Biblioteca della Formazione professionale italiana, inva Santa Geltrude a Bolzano, organizza martedì 2 maggio la terza edizione della Giornata delle porte aperte, orario 8.30-12.30 e 14-17.
-
Grazie dalle Marche alla protezione civile altoatesina dopo l'emergenza neve
Un encomio solenne alla protezione civile altoatesina e ai vigili del fuoco del corpo permanente è stato consegnato lunedì 24 aprile dalla città marchigiana di Cingoli. In tal modo le Marche hanno ringraziato gli operatori altoatesini per il decisivo contributo assicurato nel febbraio 2005 nelle aree colpite e isolate dall’emergenza neve.
-
CLIMAREPORT - Marzo 2006
Marzo 2006 è stato un mese con caratteristiche invernali. Temperature basse e nevicate hanno caratterizzato soprattutto la prima parte del mese, mentre il successivo afflusso di masse d’aria più miti sospinte da correnti atlantiche ha prodotto un riallineamento delle temperature alla norma stagionale.