News
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
A Roma discusso un disegno di legge delle Regioni contro la coltivazione di OGM
Su invito dell’assessore provinciale all’agricoltura Hans Berger , a Roma oggi, mercoledì 3 maggio, i rappresentanti delle Regioni contrarie alla coltivazione di organismi geneticamente modificati OGM hanno discusso un disegno di legge unitario che ha quale obiettivo il divieto assoluto della stessa. Si tratta di un primo passo, così Berger, in attesa di un quadro giuridico chiaro a livello comunitario e statale.
-
Crisi alla MetallProfil di Prato Stelvio: incontro Provincia-proprietà
Dall’incontro tra i rappresentanti provinciali e la proprietà della MetallProfil è stata confermata la chiusura dell’azienda di Prato Stelvio. Ora la Provincia auspica una rapida conclusione della procedura fallimentare della Saniflex, a cui la Metallprifl era subentrata, per poter riassegnare l’area e offrire l’opportunità di avviare una nuova attività economica. Domani (giovedì 4) è in programma un incontro con i sindacati per discutere il futuro lavorativo della ventina di occupati della Metallprofil.
-
Presentazione del volume sul pellegrinaggio dei ladini a Sabiona
Venerdì 5 maggio alle 18 il Museo provinciale ladino a San Martino in Badia ospita la presentazione del volume "Jì en Jeunn", dedicato al tradizionale pellegrinaggio dei ladini al convento di Sabiona. Autore è Lois Craffonara.
-
Apre la mostra "Museo in movimento" nel Granaio di Cadipietra
Domani, giovedì 4 maggio, alle 19 viene inaugurata nel Museo minerario nel Granaio (Kornkasten) a Cadipietra in valle Aurina la mostra temporanea "Museo in movimento".
-
Treno in Venosta: festa di compleanno con oltre un milione di passeggeri e nuovi servizi
Piccola ferrovia, grande successo: per il suo primo compleanno la nuova linea della val Venosta ha superato la soglia del milione di passeggeri trasportati: "È la dimostrazione che la riapertura della centenaria linea di collegamento è stato un passo nella direzione giusta", ha sottolineato l’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann tracciando oggi (mercoledì 3) a Spondigna un bilancio dei primi dodici mesi della riattivata ferrovia, che ha suscitato l’interesse anche oltre i confini locali. Presentati anche i prossimi nuovi servizi legati al noleggio delle biciclette. All’incontro ha partecipato anche l’assessore provinciale venostano Richard Theiner.