News
-
Gli ass. Frick e Laimer inaugurano domani il quinto distributore di metano
La nuova stazione di servizio sulla MeBo, tra la galleria in uscita da Bolzano e lo svincolo di Appiano, in direzione M<erano, offre oltre ai normali carburanti anche il rifornimento di metano: si tratta del quinto distributore di questo tipo che va ad arricchire la rete provinciale. Domani, sabato 20 maggio, gli assessori Werner Frick e Michl Laimer inaugureranno il nuovo impianto per motori ecocompatibili.
-
Esame di abilitazione per manutentori d’ascensore
La Ripartizione provinciale Lavoro informa che nei giorni 4, 5 e 6 luglio prossimi alla Scuola professionale provinciale “Luigi Einaudi” a Bolzano si svolgeranno gli esami di abilitazione per manutentori d’ascensore.
-
Presentazione dell'indagine "Migrazioni in Alto Adige"
“Migrazioni in Alto Adige: storie migratorie, lavoro, famiglie e percorsi di integrazione – Social Survey”: questo il titolo dell’indagine condotta dall’Osservatorio provinciale sulle Immigrazioni, che verrà presentata a Bolzano venerdì 26 maggio
-
Torneo di pallavolo dell'Euregio a Malles
Lo sport unisce: con questo motto Alto Adige, Trentino e Tirolo hanno promosso venerdì 26 e sabato 27 maggio il torneo di pallavolo "Euregio Volley 06“. Sotto la regia dell’Ufficio provinciale Sport e del Servizio sport scolastico 90 giovani delle tre Province si ritrovano a Malles in Venosta per una sfida a squadre miste.
-
Censimento serale di pipistrelli nei pressi della chiesa di Villa di Egna (26 maggio)
Un’iniziativa promossa dal Museo di Scienze Naturali, venerdì 26 maggio, alle ore 21,00, presso la chiesa di Villa di Egna. Con Christian Drescher.
-
Presentazione del progetto “L’ambiente naturale dello Sciliar“ (26 maggio)
Conferenza stampa, venerdì 26 maggio, alle ore 11,00, a Castel Presule, Fiè allo Sciliar
-
Futuro della Speedline: incontro con gli assessori Gnecchi e Frick
Si è svolto oggi (giovedì 18) a Bolzano un incontro - organizzato dalla Provincia - tra gli assessori Luisa Gnecchi e Werner Frick, il titolare dell’azienda Speedline, ing. Mazzucconi, le Organizzazioni Sindacali e l’Assoimprenditori, al fine di riaprire il confronto fra le parti e di verificare la situazione dell’azienda, anche alla luce degli accordi intercorsi in precedenza. Si trasmette la nota redatta a fine incontro.
-
23.5: L'ass. Kasslatter Mur e Christina Weiss, già ministra della Cultura in Germania, incontrano la stampa
Martedì prossimo, 23 maggio, alle ore 16.30, nella Sala stampa di Palazzo Widmann, a Bolzano, l’assessora provinciale Sabina Kasslatter Mur e l’ex ministra tedesca Christina Weiss affronteranno in una conferenza stampa il tema della diffusione della cultura, con particolare riferimento alla cultura tedesca in Alto Adige. Parteciperà anche il direttore del Museion, Andreas Hapkemayer. Giornalisti ed operatori dei media sono invitati ad intervenire.
-
Precedenza alle richieste online per le borse di studio
Studenti universitari che presentano online la richiesta di borsa di studio, per la prima volta quest’anno potranno avere la precedenza, sia nella richiesta delle domande che nella liquidazione della borsa di studio. L’username necessario per presentare la domanda può essere richiesto da subito.
-
Bus strapieni a Terlano: “È anche responsabilità dell’azienda che gestisce il servizio“
La mancanza temporanea, causa manutenzione, di due autobus sulla linea Bolzano-Merano sta provocando disagi e proteste – visti gli autobus strapieni – tra i pendolari. L’assessore provinciale ai Trasporti Thomas Widmann sottolinea che “fa parte della responsabilità della società di gestione il garantire un servizio sostitutivo adeguato nel caso di temporanea mancanza di mezzi.” La Provincia sta già servendo la linea "con tutti i mezzi pubblici che i costi e la disponibilità ci permettono”, precisa il direttore del Dipartimento provinciale Trasporti Gianfranco Jellici.