News

  • "Maggio 1945 gli americani a Bolzano" al Circolo Cittadino BZ il 24.05

    INVITO - Mercoledì prossimo, 24 maggio 2006, alle ore 17.30, al Circolo Cittadino, in via Grappoli 2 a Bolzano, sarà proiettato "Maggio 1945 gli americani a Bolzano" di Giovanni Perez. L’iniziativa è ad ingresso libero.

  • Consegna premio della “Grand Circle Foundation” alla Scuola Dante Alighieri

    Sabato 20 maggio ha avuto luogo presso la Scuola Dante Alighieri la consegna ufficiale alla stessa di un assegno di 7.000 dollari da parte della “Grand Circle Foundation”. Si tratta di un riconoscimento alla scuola per il lavoro esplicato nell’ambito di scambi culturali con ospiti provenienti dagli Stati Uniti, che hanno visitato la Scuola Dante.

  • Successo della Giornata internazionale dei musei con oltre 15.000 visitatori

    La giornata internazionale dei musei è stata un successo. Domenica 21 maggio oltre 15.000 visitatori hanno affollato le sale dei numerosi musei altoatesini che hanno preso parte all’iniziativa.

  • RETTIFICA: Film in spagnolo domani, 25 maggio, alla Mediateca Multilingue Merano

    Domani, giovedì, 25 maggio, con inizio alle 18, alla Mediateca Multilingue a Merano sarà proiettato il film in versione originale spagnolo con sottotitoli nella stessa lingua "La Mascara de Zorro" di Martín Campbell. L’ingresso alla proiezione è libero per i tesserati.

  • Seduta della Giunta provinciale - Lunedì 22 maggio 2006

    Di seguito alcune delle principali decisioni assunte dalla Giunta provinciale nella seduta odierna (lunedì 22) e illustrate dal presidente Luis Durnwalder nella successiva conferenza stampa.

  • Chiusa la strada tra Montagna e Trodena

    Chiusura diurna della strada tra Montagna e Trodena per tre giorni, da domani (martedì 23) a giovedì 25, causa lavori di asfaltatura.

  • Statale chiusa a Saltusio per lavori di montaggio sul campanile

    La Statale 44 resta chiusa al traffico domani (martedì 23) a Saltusio dalle 9 alle 10 per consentire alcuni lavori di montaggio sul campanile della chiesa del paese.

  • Festa gea* al Colle

    È in corso da questo pomeriggio, al Centro ambientale Colle, nei pressi di Bolzano, la festa organizzata dagli Uffici Educazione permanente delle Ripartizioni Cultura italiana e Cultura tedesca per fare il punto sugli obiettivi ed i primi risultati del progetto “gea* educazione ad uno sviluppo sostenibile”. Un’occasione importante di incontro e scambio all’insegna della sostenibilità in campo ambientale, economico, sociale e di crescita personale.

  • Inaugurato il nuovo accesso a Albes e alla zona industriale Bressanone sud

    Un nuovo sovrappasso ferroviario e un nuovo ponte, che contribuiscono a migliorare sensibilmente la viabilità nella zona: sono questi gli elementi portanti del nuovo tratto di strada costruito dalla Provincia a Bressanone sud per ammodernare l’accesso alla zona industriale e alla frazione di Albes. L’infrastruttura è stata inaugurata oggi pomeriggio (venerdì 19) dal presidente Luis Durnwalder e dall’assessore ai Lavori pubblici Florian Mussner.

  • Bressanone, posata la prima pietra del Liceo pedagogico e dell'asilo

    Il presidente Luis Durnwalder e l’assessore Mussner hanno partecipato oggi (venerdì 19) alla posa della prima pietra del liceo pedagogico Josef Gasser e di due scuole materne a Bressanone, in via Ignaz Mader, nella zona Tiniga-Rosslauf.