News
-
Il presidente Durnwalder sulla manifestazione al Brennero
"Proteste e blocchi, da soli, servono a ben poco, o non servono affatto: una soluzione al problema del transito può nascere solo da effettivi sforzi quotidiani per la riduzione dei passaggi. Da anni la Giunta provinciale ne è consapevole e si adopera in questa direzione": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder comincia la sua presa di posizione in merito alla manifestazione di blocco del traffico al Brennero, prevista per domani (venerdì 26).
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze della difensora civica
-
Durnwalder a Berlino incontra il Ministro dei Trasporti tedesco: sostegno per il tunnel del Brennero
Pieno appoggio della Germania alla realizzazione del tunnel di base del Brennero, che rientra in una delle due TEN priritarie per il Governo tedesco, apertura su un possibile aumento della quota di finanziamento, intervento in sede UE sotto la presidenza tedesca: queste le assicurazioni che il ministro dei Trasporti tedesco Wolfgang Tiefensee, ha fatto oggi (mercoledì 24) a Berlino nell’incontro con il presidente della Provincia Luis Durnwalder.
-
Comitato VIA: OK al cunicolo esplorativo Val di Vizze del Tunnel di base del Brennero
Riunitosi quest’oggi, il Comitato provinciale per la Valutazione di Impatto Ambientale ha approgato il progetto per lo scavo del cunicolo esplorativo. Via libera anche al potenziamento dell’impianto elettrico Bergkristall-Stieber sul Rio Plan nel Comune di Moso in Passiria.
-
Widmann sul Giro in Alto Adige: necessari grandi eventi di questo tipo
Il Giro d’Italia è arrivato in Alto Adige: "Eventi di questa qualità sono per la nostra provincia e per il suo turismo appuntamenti di straordinaria importanza", sottolinea l’assessore competente Thomas Widmann, presente all’arrivo in quota.
-
Due centri giovanili ladini a San Vigilio e Ortisei
L’istituzione di una casa per i giovani nell’ex scuola elementare di San Vigilio di Marebbe e di un Centro per giovani, arte e cultura a Ortisei sono tra le priorità del piano 2006 per la promozione del servizio giovani ladino, approvato dalla Giunta provinciale su proposta dell’assessore Florian Mussner.