News
-
Chiusure estive al Centro Trevi: già da lunedì non accessibile il Centro Multilingue
Il Centro Culturale “Claudio Trevi”, in via Cappuccini 28 a Bolzano, sarà chiuso al pubblico per lavori di ristrutturazione dal 12 giugno al 30 settembre 2006. Già da lunedì prossimo, 29 maggio, gli utenti non si potranno avvalere dei servizi del Centro Multilingue, che però renderà disponibili in parte servizi e biblioteca presso il Teatro Cristallo dal 19 giugno.
-
Chiusura della strada provinciale nr. 139 Laion - San Pietro dal 29 maggio al 1° giugno
Chiusura al traffico per lavori della strada provinciale 139 Laion - San Pietro.
-
Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 29 maggio al 5 giugno 2006)
Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.
-
1.6: L' ass. Frick presenta con l'ass. Gnecchi la nuova zona produttiva Bolzano sud
L’assessore competente per le attività economiche presenterà ai giornalisti, nel corso di una conferenza stampa con successivo tour guidato in bus, la nuova zona produttiva di Bolzano sud, che negli ultimi anni ha cambiato volto. Sarà presente anche l’assessora all’Innovazione e Ricerca Luisa Gnecchi. Appuntamento alle ore 9 di giovedì prossimo all’Hotel Four Points Sheraton, in via Buozzi a Bolzano.
-
In giugno la seconda edizione del libro "Bunker", opera della Ripartizione Patrimonio
Il successo del libro “Bunker” pubblicato nel dicembre scorso dalla Ripartizione Patrimonio della Provincia ha superato le aspettative ed in giugno verrà pubblicata la seconda edizione del volume. Il libro, tra l’altro, si è aggiudicato un premio internazionale di grafica a New York.
-
L'ass. Berger presenta la nuova strategia di promozione del settore vitivinicolo
Qual è il futuro del settore vitivinicolo altoatesino? Come è possibile unificare gli interessi delle diverse associazioni? E quale contributo possono dare politica ed amministrazione? Sono domande cui ha cercato di rispondere un gruppo di lavoro appositamente costituito dall’assessore provinciale all’Agricoltura Hans Berger: ne è nato un programma strategico presentato ieri.
-
Ex allievi della formazione professionale: il 60% lavora e il 30% prosegue gli studi
Positivi i risultati dell´indagine sullo stato occupazionale degli allievi che da sei mesi hanno terminato i corsi della formazione professionale: il 60% lavora e il 30% prosegue gli studi.
-
Presentata ricerca su “Migrazioni in Alto Adige”
“Migrazioni in Alto Adige. Storie migratorie, lavoro, famiglie e percorsi di integrazione” è questo il titolo del “social survey” commissionato dall’Osservatorio provinciale sulle migrazioni alla società “Sinergia” di Milano e presentato questa mattina dalla vicepresidente della Provincia, Luisa Gnecchi, a palazzo Widmann. Questa ricerca empirica sarà una preziosa base informativa dalla quale potranno scaturire adeguate misure di integrazione sociale e lavorativa dei cittadini stranieri in Alto Adige.
-
Il ritiro dei ghiacciai non è ancora una catastrofe climatica (30 maggio)
Conferenza, al Museo di scienze naturali dell’Alto Adige, martedì 30 maggio, alle ore 20,00.
-
"Mercato del lavoro News": sempre più germanici occupati in Alto Adige
L’Ultimo numero del bollettino dell’Osservatorio Mercato del Lavoro fa il punto sulla presenza di cittadini germanici tra la forza lavoro dipendente nella nostra provincia: nel 2005, il loro numero risultava raddoppiato rispetto al 2001.