News
-
14.6: Premiazione del concorso "TiroLexikon 4 Kids"
Sono circa 200 i bambini altoatesini che hanno partecipato, con disegni, creazioni artistiche e testi, alla realizzazione del "TiroLexikon 4 Kids", una piccola enciclopedia dei Comuni fatta dai più piccoli per i loro coetanei. Tra i partecipanti a questa iniziativa, promossa nell’ambito del progetto Interreg III "Atlante del Tirolo", sono stati estratti numerosi premi, che verranno assegnati mercoledì prossimo, 14 giugno, alla presenza dell’assessora alla Cultura tedesca Sabina Kasslatter Mur, nel Cortile interno di Palazzo Widmann, a Bolzano.
-
Chiusura notturna della strada della val Badia
È stata disposta la chiusura notturna tra oggi e domani della Statale della val Badia causa lavori.
-
Esami di bi- e trilinguismo - 2005 (ASTAT)
USP - L’Istituto provinciale di statistica (ASTAT) comunica che la percentuale di successo per gli esami di bi- e trilinguismo nel corso del 2005 è aumentata, rispetto al 2004, per tutte le tipologie di patentino. Per la carriera A si è passati da una percentuale di successo nel 2004 del 50,8% ad un 55,0% nel 2005, per la carriera B la percentuale è passata da 23,7% a 28,1%, per la carriera C da 36,2% a 39,3% e per la carriera D da 78,6% a 82,4%.
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze periferiche per gli artigiani
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Management delle associazioni: diplomi di fine corso con il presidente Durnwalder
Sono 14 i nuovi collaboratori di associazioni che hanno concluso il corso di qualificazione per management. A consegnare l’attestato finale è stato il presidente della Provincia Luis Durnwalder, nel corso di una cerimonia svoltasi a Palazzo Widmann a Bolzano.
-
Andamento turistico in provincia di Bolzano - Stagione invernale 2005/06 (ASTAT)
USP - L’ASTAT ha rilevato nella stagione invernale 2005/06 un aumento del 3,1% negli arrivi e dello 0,2% nelle presenze rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Grazie a questi risultati, sia gli arrivi che le presenze hanno raggiunto i rispettivi record.