News

  • La Staffetta eco-solidale di nuovo in Alto Adige

    Ökostaffel 2005

    Per la terza volta, nel mese di luglio la nostra provincia sarà di nuovo attraversata dalla staffetta ecologica organizzata per promuovere il commercio solidale e la tutela dell’ambiente. Appuntamewnto l’11 e 12 luglio, quando il tour su mezzi ecocompatibili attraverserà la Val Pusteria, da Vandoies a Lienz.

  • Incentivi al paesaggio culturale: situazione e iniziative della Provincia

    Dieci anni di incentivazione del paesaggio culturale in Alto Adige sono al centro della conferenza stampa promossa dall’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer giovedì 22 giugno alle 10.30 a Bolzano. La Provincia illustra la situazione e le iniziative nel settore.

  • Durnwalder a Bruxelles: la Provincia nel gruppo di lavoro UE per gestione rifiuti e tutela del suolo

    La Provincia di Bolzano farà parte del gruppo di lavoro delle Regioni UE in materia di tutela del suolo e gestione dei rifiuti: è quanto emerso nell’assemblea plenaria del Comitato delle Regioni svoltosi a Bruxelles, a cui ha partecipato il presidente Luis Durnwalder in qualità di membro effettivo.

  • Presentazione del citybus di Malles (20 giugno)

    Martedì 20 giugno, alle ore 12,00, presso la stazione ferroviaria di Malles

  • Messaggio degli assessori per la fine dell’anno scolastico 2005/2006

    Di seguito riportiamo il testo integrale del messaggio di fine anno scolastico degli assessori provinciali alla scuola Luisa Gnecchi, Otto Saurer e Florian Mussner.

  • Concluso l'anno formativo in carcere, consegnati gli attestati

    Si è concluso oggi (giovedì 15) nella casa circondariale di Bolzano il percorso formativo 2005/2006 per circa 60 detenuti, promosso in collaborazione con la Provincia. Ai partecipanti ai corsi sono stati consegnati gli attestati di qualifica di commis di cucina, di preparazione all’esame di III media (150 ore), di italiano per stranieri, di tedesco per principianti e di preparazione al patentino, di scrittura creativa, di teatro e di informatica.

  • Ozono: soglia di attenzione superata in quattro stazioni

    Permangono i problemi legati all’alta temperatura e all’ozono: come informa il Laboratorio provinciale di chimica fisica, ieri (mercoledì 14) è stata superata la soglia di attenzione di 180µg/m³ in quattro stazioni di misura in Alto Adige: a Salorno, Laives, Bolzano e al Renon.

  • Presentazione del libro fotografico “Trauttmansdorff – I Giardini“ (22 giugno)

    Giovedì 22 giugno, alle ore 11,30, nei Giardini di Castel Trauttmansdorff, invia San Valentino,51 a Merano.

  • Avanza l’E-governement nell’ambito della pubblica amministrazione

    Il progetto pilota per la presentazione delle domande di contributi nel campo dell’aggiornamento professionale e della consulenza nel settore dell’artigianato verrà presto esteso, secondo l’assessore Werner Frick , anche ai settori dell’industria, del commercio e dei servizi.

  • In mostra a Bressanone 4 progetti altoatesini premiati a livello nazionale

    Dal 21 giugno al 31 agosto si terrà nella sede dell’università a Bressanone la mostra dei 4 progetti progetti altoatesini premiati al concorso "Città di Oderzo", una delle massime rassegne nazionali di architettura. Le opere premiate sono la sede brissinese della LUB, un asilo, un centro interaziendale e un maso. L’inaugurazione della mostra è prevista mercoledì 21 giugno alle 17.