News
-
Chiusura notturna della strada della Val Badia (dal 20 al 23 giugno)
La statale della Val Badia, tra Mantana e Longega (km 3,400 - km 9,200), dal 20 al 23 giugno, dalle ore 20,30 alle 6,00, rimane aperta solamente per il traffico pesante. Il traffico leggero viene deviato lungo le vie panoramiche.
-
Domande sull’inceneritore: questa settimana le risposte dell’APPA sulla Rete civica
Sono 44 le domande sulle caratteristiche ed il funzionamento del nuovo termovalorizzatore di Bolzano che i cittadini hanno rivolto, via web, all’Agenzia provinciale per l’Ambiente tramite il forum aperto sulla Rete Civica. Ora gli esperti dell’APPA le stanno valutando, e nei prossimi giorni verranno pubblicate con le rispettive risposte.
-
Premio Ambiente 2006: l’ass. Laimer invita a partecipare
Chi sarà il vincitore del Premio Ambiente Südtirol/Alto Adige-Trentino 2006? Il premio, promosso dall’APPA di Bolzano e di Trento e da Transkom sas, è riservato a privati ed aziende che sviluppano idee e progetti di tutela ambientale, con l’obiettivo di dare loro visibilità. Le candidature si possono presentare già da ora, e fino al 3 novembre 2006, alla ditta Transkom di Bolzano.
-
Inaugurazione di una mostra di artiste ladine al Museo di San Martino in Badia (23 giugno)
Venerdì 23 giugno, alle ore 18,00, presso il Museo Ladino a San Martino in Badia.
-
La riforma della sanità provinciale al centro di un convegno all’Accademia Cusano
Si è svolto recentemente presso l’Accademia Cusano di Bressanone un convegno incentrato sulla riforma della sanità provinciale al quale hanno preso parte esperti provenienti da altre regioni, dall’Austria e dalla Germania.
-
Preoccupazione dell’assessore Berger per il futuro dei contributi all’agricoltura
In una nota l’assessore provinciale all’agricoltura, Hans Berger, esprime la propria preoccupazione per il disegno di legge in fase di elaborazione da parte della Commissione europea in materia di contributi statali alle aziende agricole.
-
Intensa attività del Comitato provinciale per la cultura edilizia ed il paesaggio
Dalla sua creazione nel febbraio scorso il Comitato provinciale per la cultura edilizia ed il paesaggio ha riscosso un notevole interesse da parte di progettisti, Comuni ed ha svolto una serie di consulenze importanti.
-
Convegno sui progetti di riforma nel settore economico con ass. Frick
L’assesore competente per gli affari economici ha invitato ieri all’Hotel Sheraton di Bolzano i rappresentanti delle associazioni economiche altoatesine. In programma era un incontro del Dipartimento provinciale competente per il settore, nel corso del quale si é voluto dar voce anche alle esigenze dei vari soggetti economici.
-
Osservatorio tariffe pubbliche - Imposta comunale sugli immobili ed addizionale IRPEF - 2006 (ASTAT)
USP - Nel 2006, la più alta imposta comunale sugli immobili per una prima casa con un valore di rendita catastale di 800 euro ammonta a 193,42 euro. La più elevata addizionale comunale IRPEF del 2006 per una famiglia con un reddito annuale lordo di 50.000 euro è di 250,00 euro. Questi e tanti altri risultati sono stati comunicati dall’Osservatorio tariffe pubbliche della Provincia Autonoma di Bolzano, insediato presso l’ASTAT.
-
Gli assessori Gnecchi e Saurer in visita alla scuola “Froebel” di Merano
Presso la scuola dell’infanzia italiana “Froebel” di Merano si è conclusa recentemente la mostra dei percorsi didattici della scuola.