News

  • Mercato del lavoro news: l'occupazione nel commercio

    È dedicato agli occupati nel commercio l’ultimo numero di "Mercato del lavoro news", la pubblicazione dell’Osservatorio mercato del lavoro. In Alto Adige gli occupati nel settore sono il 13,2% dei lavoratori dipendenti, pari a 23mila persone.

  • Concerto dell'Orchestra Haydn il 1° agosto al Museo della caccia e pesca

    Un suggestivo concerto è in programma martedì 1° agosto a Castel Wolfsthurn di Mareta/Racines, sede del Museo della caccia e pesca, dove si esibisce l’Orchestra Haydn di Bolzano e Trento.

  • Scuola e sport: Mussner incontra i vertici del VSS

    ma

    L’ampliamento e il miglioramento dell’insegnamento dello sport nelle scuole altoatesine sono stati al centro del colloquio dell’assessore provinciale alla Scuola ladina Florian Mussner con l’intendente scolastico Roland Verra e i vertici del VVS, l’unione delle società sportive sudtirolesi. Mussner e Verra hanno sottolineato l’importanza della pratica sportiva nella scuola, i responsabili del VSS Günther Andergassen e Hubert Valentini hanno ribadito la volontà dell’associazione di collaborare con le strutture scolastiche.

  • Val d'Ega: per due mesi chiusure temporanee della Statale

    Per consentire i lavori di costruzione della galleria Campegno, dal primo agosto e fino a tutto settembre sulla Statale della val d’Ega sono previste chiusure temporanee nel comune di Cornedo.

  • Appuntamenti della settimana per i mass media (dal 31 luglio al 7 agosto 2006)

    Si trasmette una panoramica degli appuntamenti della prossima settimana, riguardanti l’attività dell’Amministrazione provinciale, a cui sono invitati i rappresentanti dei mass media. Per saperne di più è sufficiente "cliccare" sul singolo titolo.

  • Borsalavoro: attenzione alle offerte di lavoro con sistemi di vendita piramidali

    La Ripartizione provinciale Lavoro mette in guardia dalle offerte di lavoro che prevedono l’ingresso nel sistema di vendita piramidale, allettanti perchè prospettano generose possibilità di guadagno, e che di recente sono state inserite anche nel sito della Borsalavoro sulla Rete civica dell’Alto Adige. La Ripartizione sta svolgendo gli accertamenti del caso.

  • Anche ieri (27.7) concentrazioni di ozono oltre la soglia di attenzione

    Secondo i rilevamenti ddel Laboratorio di chimica fisica dell’APPA, anche nella giornata di ieri la soglia di attenzione per l’ozono, pari a 180µg/m³, è stata superata, e precisamente presso tre stazioni di misura: Laives, Salorno e Renon.

  • Pronta la pedociclabile all'incrocio per la zona industriale di Lana

    È stata ultimata dai tecnici della Provincia la costruzione del tratto di pista pedociclabile nell’area dell’incrocio tra la Zona industriale di Lana, la Statale 38 e la Provinciale Sinigo-Merano. "Un ulteriore passo avanti nel piano di adeguamento della viabilità nella zona", commenta l’assessore provinciale ai Lavori pubblici Florian Mussner.

  • Respinto il ricorso sull'eleggibilità: il commento del presidente Durnwalder

    "Sono ovviamente soddisfatto del pronunciamento della Corte di appello. Non chiedevo alcun trattamento particolare e la sentenza sgombra il campo dai giochi politici creati attorno a questa vicenda": così il presidente della Provincia Luis Durnwalder in un primo commento dopo la decisione assunta oggi (venerdì 28) dalla Corte di appello di Bolzano di rigettare il ricorso di un gruppo di cittadini sulla eleggibilità del Presidente alle consultazioni provinciali del 2003.

  • Sviluppo dell'università: Durnwalder discute con i vertici della LUB

    Lo sviluppo della LUB, gli spazi per l’ateneo, la collaborazione con gli istituti di ricerca e il futuro del Conservatorio di Bolzano: questi alcuni dei temi discussi oggi (venerdì 28) a Bolzano dal presidente della Provincia Luis Durnwalder e dall’assessore Otto Saurer con il presidente del Cda dell’università, Hanns Egger, e il rettore Rita Franceschini.