News
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
11.8: Mummie Chachapoya al Museo Archeologico - Presentazione alla stampa
Presso il Museo Archeologico provinciale, in via Museo a Bolzano, verrà presentata venerdì 11 agosto, alle ore 10.30, la mostra dedicata al popolo peruviano dei Chachapoya. Al centro dell’esposizione, aperta al pubblico dal 12 agosto al 15 novembre, saranno dodici antiche mummie.
-
In agosto aperto tutti i giorni il Museo minerario nel granaio
Nel mese di agosto, il Museo minerario nel granaio di Valle Aurina/Cadipietra rimarrà aperto anche di lunedì, tradizionalmente giorno di chiusura: un’opportunità in più per andare alla scoperta di una preziosa collezione.
-
Ancora posti liberi alle scuole serali in lingua tedesca
Alle scuole serali in lingua tedesca che preparano alla maturità vi sono ancora posti liberi, sia per l’indirizzo commerciale che per quello tecnico. Le lezioni serali iniziano il 12 settembre, tutte le informazioni sono disponibili all’Intendenza scolastica tedesca e sul sito della Rete civica dell’Alto Adige.
-
L'ass. Berger discute a Roma di fondi strutturali e CdA dell'UNIRE
Prima della pausa estiva osservata dalle istituzioni romane, l’assessore provinciale Hans Berger sarà presente domani nella capitale per partecipare alla Conferenza delle Regioni, dove verrà discussa la modalità di suddivisione dei fondi strutturali della UE.
-
Mercato del lavoro news: nuovi dati sulla disoccupazione
È dedicato alle iscrizioni di luglio ai Centri mediazione lavoro il nuovo numero di "Mercato del lavoro news", la pubblicazione dell’Osservatorio mercato del lavoro. Nello scorso luglio 614 persone disoccupate si sono rivolte ai Centri di mediazione lavoro della Provincia, un numero invariato rispetto allo stesso mese del 2005.
-
Clausura della biblioteca provinciale tedesca "F.Teßmann"
Un bilancio della situazione attuale e gli sviluppi futuri della Biblioteca provinciale tedesca "F.Teßmann" anche in vista della prospettata creazione del polo bibliotecario congiunto a Bolzano sono stati i temi trattati oggi, martedì 1. agosto, nella seduta di clausura della struttura bibliotecaria presieduta dall’assessora provinciale competente Sabina Kasslatter Mur
-
L’ass. Laimer rimanda al mittente la bandiera nera di Legambiente
L’assessore provinciale all’Ambiente respinge con forza l’attribuzione della bandiera nera di Legambiente, nel rapporto annuale fatto dalla Carovana delle Alpi, alla politica dei rifiuti altoatesina: “È un’offesa non solo per l’esemplare gestione dei rifiuti da parte dell’APPA, dei servizi ambientali , dei Comuni e delle Comunità comprensoriali, ma anche un colpo basso a tutti i cittadini altoatesini che gestiscono consapevolmente i rifiuti prodotti”. In particolare, Legambiente aveva criticato la realizzazione del nuovo inceneritore, “una critica”, spiega l’ass. Laimer, “assolutamente non fondata, frutto di informazioni carenti, incompetenza ed arroganza”.