News
-
Corsi alla scuola "Laimburg" su giardinaggio, agriturismo e viticoltura
Tre opportunità di aggiornamento vengono offerte agli agricoltori dalla scuola professionale "Laimburg" nelle prossime settimane: si tratta di corsi dedicati agli impianti in viticoltura, al giardino di casa e all’agriturismo.
-
Udienze in periferia per questioni di risparmio energetico
-
Udienze della difensora civica
-
Udienze per questioni di edilizia agevolata
-
Udienze della Consigliera di paritá
-
Assegnate nuove aree produttive alla “Indumetal Srl“ e alla “Gasser Srl“ nell’ex Magnesio
L’assessore provinciale Werner Frick ha assegnato nei giorni scorsi ai titolari delle imprese “Indumetal Srl“, che fa parte del gruppo “Stahlbau Pichler”, e “Gasser Srl“ due nuove aree produttive nell’area ex Magnesio di Bolzano.
-
Widmann incontra i vertici dell'Associazione cuochi altoatesini
Lo sviluppo professionale del cuoco e le iniziative per garantire la qualità della cucina altoatesina sono stati i temi al centro dell’incontro che l’assessore provinciale al Turismo Thomas Widmann ha avuto in questi giorni con i vertici dell’Associazione cuochi altoatesini.
-
Ultimo concerto della serie “Musica in miniera” (venerdì 18 agosto)
Si svolgerà venerdì 18 agosto, alle ore 20,00, presso la Miniera di Monteneve in Val ridanno, il concerto di jazz del trio JGD composto dal chitarrista statunitense Garrison Fewell, dal trombettista tedesco Johannes Faber e dal contrabbassista torinese Dino Contenti.
-
Film sullo stambecco al Centro visite di Naturno
Una serata sulle tracce dello stambecco viene proposta domani (17 agosto) a Naturno nella sede del Centro visite del parco naturale Gruppo di Tessa. Alle 20.15 verrà proiettato il film di Hubert Schönegger e Karl Mittermaier.
-
Dalla Protezione civile aiuti per il Libano
Letti, materassi, coperte, generatori di corrente: sono alcuni dei beni che la Provincia autonoma, seguendo l’invito della Protezione civile nazionale, farà arrivare entro lunedì 14 a Brindisi per il successivo trasporto aereo in Libano. L’ospedale regionale di Bolzano fornirà medicinali. Le operazioni di raccolta e allestimento del carico sono in corso, coordinate dalla Protezione civile provinciale.